Covid, Napoli: ispettori FIGC in sede per controllare la “bolla”

Covid: Napoli; ispettori della Procura Federale Figc controllano la “bolla”: Visita a Castel Volturno per la verifica delle procedure

Covid, Napoli: ispettori FIGC in sede per controllare la "bolla"
Covid, Napoli: ispettori FIGC in sede per controllare la “bolla” (Getty)

Ispettori della Procura Federale FIGC nel centro sportivo del Napoli a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Blit al centro tecnico della squadra azzurra, dove gli ispettori hanno svolto alcuni controlli: tuttavia, come riporta l’Ansa citando fonti interne al club partenopeo, i controlli non sarebbero legati alla vicenda di Juventus-Napoli. Sarebbe una procedura di routine da parte della FIGC, con lo scopo di verificare che tutte le procedure siano rispettate. Gli accorgimenti anti Covid e la funzionalità del ritiro, ormai chiamato “bolla”.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Juventus-Napoli: domani la decisione del giudice. Cosa accadrà

Covid, Napoli: ispezione della FIGC sull’isolamento in sede

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? Ciao @bakayoko_official14 ? ? #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

La truppa partenopea vive nel centro di Castel Volturno per rispettare l’isolamento domiciliare imposto dalla ASL e limitare i rischi di focolai dopo l’incontro col Genoa dell’altra settimana. I calciatori del Napoli alloggiano in un hotel di fianco al centro sportivo, a loro esclusivamente dedicato. La procedura, quindi, non è legata all’isolamento dopo il mancato match contro la Juventus, ma si tratta di qualcosa di già fatto in passato. Nell’era Covid il Napoli più volte aveva svolto ritiri in isolamento, e già altre volte la Procura FIGC aveva svolto dei controlli per verificare il corretto rispetto delle modalità di ritiro. I partenopei rimarranno in isolamento per 14 giorni, ossia la durata indicata dalle ASL di Napoli 1 e ASL Napoli 2 Nord.

Leggi anche – Napoli | Tamponi tutti negativi. Squadra in ritiro a Castelvolturno