Napoli | Tamponi tutti negativi. Squadra in ritiro a Castelvolturno

Sono arrivati da poco i risultati dei tamponi effettuati ieri dai giocatori del Napoli. Tutti i giocatori e i membri dello staff sono negativi

Napoli | Arrivato l'esito dei tamponi
Giocatori Napoli (Getty Images)

Buone notizie per il Napoli e soprattutto per il campionato italiano. Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri ai calciatori azzurri, nonostante qualche indiscrezione aveva fatto trapelare che anche Rrahmani ed un preparatore atletico fossero risultati positivi.

Lo ha annunciato la società partenopea tramite il suo profilo ufficiale su Twitter.

I calciatori erano stati tutti esaminati direttamente dall’Asl nelle proprie abitazioni, dove avevano fatto ritorno dopo che erano stati bloccati alla partenza per Torino.

Tamponi Napoli negativi, l’avvocato al lavoro per le memorie difensive

Napoli | Arrivato l'esito dei tamponi
Gattuso (Getty Images)

Ora tutti i giocatori negativi andranno in ritiro a CastelVolturno dove osserveranno la quarantena e potranno allenarsi nella “bolla”. Resta da capire cosa succederà al prossimo match previsto per sabato 17 contro l’Atalanta.

Nel frattempo, in attesa del verdetto del Giudice Sportivo che tarda ad arrivare, i legali del Napoli sono al lavoro per cominciare a preparare le memorie difensive in merito alla vicenda legata al match non disputato contro la Juve.

“Il Napoli con le autorità sanitarie locali, Asl Napoli 1 e Napoli 2, così come manderemo alla Procura Federale, ha avuto un copioso carteggio che dimostra come ci sia stato il rispetto di tutte le procedure. – ha spiegato Mattia Grassani, avvocato dei partenopei – La partita si dovrà giocare, al Napoli è stato intimato di non giocare, punto”.

Il legale del Napoli ha poi parlato del match tra Palermo e Potenza, caso molto simile a quello della partita in programma domenica scorsa e che invece è stata rinviata dopo l’alt al Potenza arrivato dall’ASL.

I.M.