Chi è Jens Petter Hauge: età, caratteristiche, carriera e skills

Calciomercato Milan, la scheda di Jens Petter Hauge: il nuovo acquisto per l’attacco dei rossoneri arriva dalla Norvegia: le sue caratteristiche

Milan, Chi è Jens Petter Hauge: caratteristiche del nuovo acquisto
Milan, Chi è Jens Petter Hauge: caratteristiche del nuovo acquisto (Getty)

Hauge, colpo di prospettiva per il Milan

Il Milan è davvero vicino al suo nuovo acquisto: Jens Petter Hauge, 20 anni, è il nuovo rinforzo per l’attacco. L’attuale calciatore del Bodo/Glimt è in viaggio verso l’Italia, e domani si sottoporrà alle visite mediche di rito. Poi la firma del contratto.

L’operazione avrà un costo contenuto, non più di 5 milioni di euro. Un colpo quasi a sorpresa per il Milan, che ha “conosciuto” da vicino Hauge giovedì scorso nella sfida del preliminare di Europa League. Un vero e proprio colpo di fulmine, e le condizioni favorevoli (scadenza del contratto vicina) hanno permesso l’ingaggio del promettente attaccante, che agisce prevalentemente a sinistra.

Calciomercato Milan | Il nuovo acquisto in viaggio verso l'Italia
Calciomercato Milan | Il nuovo acquisto in viaggio verso l’Italia (Getty)

Milan, Jens Petter Hauge: LA SCHEDA

Cognome Hauge
Nome Jens Petter
Data di nascita 12/10/1999
Altezza 184cm
Peso 75kg
Paese di nascita Norvegia
Scadenza contratto attuale 31.12.2021
Agente Players Management Group A/S
Squadra attuale Milan

Petter Hauge, caratteristiche fisiche e tecniche

Jen Petter Hauge è un attaccante giovane: classe 1999, abbina a una certa stazza (è alto 1.84) velocità e progressione, nonché forza nelle gambe. Cresciuto nel settore giovanile della sua squadra attuale, il Bodo/Glimt, è un attaccante esterno, ma può fare anche la seconda punta o quella centrale.

Petter Hauge, carriera e gol

Esordisce nel campionato norvegese, la Eliteserien, nel 2016 a soli 17 anni. Per lui 20 partite (solo 2 da titolare) e un gol segnato. L’anno seguente, nel 2017, il Bodo retrocede: la categoria inferiore permette ad Hauge di trovare molto spazio. 28 partite giocate e 2 gol.

Un contributo per il ritorno nella massima serie della sua squadra. Nel 2018 l’attaccante gioca 10 partite per 243 minuti totali, senza mai segnare. Ma la vera crescita arriva nella scorsa stagione, quando Hauge gioca 29 partite (8 da titolare) e segna 7 gol.

Comincia ad affermarsi, ma l’esplosione arriva nella stagione in corso: 17 gol segnati, di cui 3 in Europa League. Un ruolo di protagonista nel suo club, e la grande avventura con il Milan gli permetterà di dimostrare tutto il suo valore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We dont stop?

Un post condiviso da Jens Petter Hauge (@jenspetterhauge) in data:

L’ultima stagione di Petter Hauge, l’arrivo al Milan e tutti i gol

Bodo/Glimt

Europa League: minuti giocati 270′ 3 gol
Eliteserien: minuti giocati 1471 14 gol

Leggi anche  – Calciomercato Milan | Il nuovo acquisto in viaggio verso l’Italia