Calciomercato | Milan, un difensore e un attaccante in extremis

Ultima settimana di mercato per il Milan, che vuole completare il reparto difensivo con uno tra Fofana e Nastasic. E in attacco c’è un norvegese

Calciomercato | Milan, un difensore e un attaccante in extremis
Wesley Fofana (Getty Images)

Manca poco alla chiusura del calciomercato, ma i dirigenti del Milan hanno intenzione di piazzare ancora un paio di colpi da qui al 5 ottobre.

I rossoneri, vincenti nelle prime due uscite in campionato e nei preliminari di Europa League, puntano soprattutto a completare il reparto difensivo.

Con Romagnoli infortunato, infatti, nelle prime partite ha giocato quasi sempre il giovane Gabbia, con Duarte che non sembra dare le giuste garanzie a Pioli.

La scelta di Maldini sembra essere orientata verso Wesley Fofana del Saint Etienne. L’arrivo del 19enne però è strettamente legata alla partenza di Lucas Paquetà, che ancora non ha trovato l’accordo per la cessione.

Inoltre i francesi non vorrebbero cedere Fofana in prestito, ma solo a titolo definitivo. Se continuassero a forzare la mano, ecco che i rossoneri virerebbero su Nastasic, che lo Schalke farebbe partire in prestito.

Mercato Milan: Hauge incanta Maldini

Calciomercato | Milan, un difensore e un attaccante in extremis
Jens Petter Hauge (Getty Images)

Mercato dunque in fermento dalle parti di Milanello, con l’obiettivo di acquistare giovani di qualità così come avvenuto per Tonali e Brahim Diaz, in rete domenica scorsa contro il Crotone.

Maldini, nella sfida contro il Bodo Glimt, è rimasto impressionato da Jens Petter Hauge: l’esterno offensivo norvegese, seguito anche in passato dallo United, è compagno di Nazionale dell’altro fenomeno scandinavo Haaland.

Il Bodo, primo in campionato, deve fare una scelta: tenersi il suo talento e aspettare la prossima sessione, oppure monetizzare subito viste le recenti belle prestazioni che hanno attirato le attenzioni di alcuni top club europei.

Ecco perchè le indiscrezioni dei media norvegesi danno percentuali sempre più alte in merito alla cessione di Hauge già in questa finestra di mercato. Maldini resta in attesa con gli occhi aperti.

I.M.

 

Impostazioni privacy