Caso Genoa | Preziosi e Faggiano: “Non possiamo giocare col Torino”

Enrico Preziosi, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua in merito al focolaio di Covid 19 creatosi tra i suoi calciatori.

Caso Genoa | Preziosi vuole il rinvio col Torino: "Non possiamo allenarci"
Enrico Preziosi (Getty Images)

Il caso Genoa ha lasciato un segno importante sui vertici della Serie A. Con 14 tesserati positivi al Covid dopo il match contro il Napoli, ora è a rischio la salute di tanti atleti ed anche il proseguimento del campionato italiano.

Oggi Enrico Preziosi, patron della squadra ligure, ha parlato del momento di difficoltà che la sua squadra sta vivendo in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

“Mi sento un po’ mortificato. Siamo sempre strati attenti e scrupolosi nell’applicazione delle norme, non avevamo avuto nessuna positività e adesso sta succedendo tutto questo. Il mio primo pensiero adesso è che i giocatori restino asintomatici e che nessuno abbia conseguenze”, spiega il presidente del Genoa alla rosea.

I rossoblù, dopo aver appreso la notizia, hanno interrotto gli allenamenti ed hanno effettuato un secondo giro di tamponi. I risultati sono arrivati da poco ed hanno confermato la positività dei 14 tesserati, mentre per quanto riguarda dirigenti e dipendenti i tamponi sono tutti negativi.

La notizia ovviamente potrebbe condizionare tutto il calendario della Serie A, anche se al momento è da escludere l’ipotesi di uno stop generale.

La partita sicuramente a rischio è Genoa-Torino di sabato prossimo: “In queste condizioni la partita non si può giocare. A parte l’elevato numero di giocatori positivi al COVID, noi non possiamo neppure allenarci. Vedremo poi di trovare una data del recupero che possa stare bene a tutti”, ha detto il patron genoano.

Gli fa eco il diesse Fagiano che, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha dichiarato: “Siamo tutti in quarantena. La Asl ci ha fermato, non possiamo giocare sabato contro il Torino anche con i 13 disponibili. Senza allenamenti dobbiamo rinviarla. La data si trova perché anche i granata non fanno le Coppe”. Oggi pomeriggio alle 15 la decisione sarà annunciata dalla Lega.

Preziosi e la Serie A in attesa dei tamponi del Napoli

Caso Genoa | Preziosi vuole il rinvio col Torino: "Non possiamo allenarci"
Napoli-Genoa (Getty Images)

Se Genoa-Torino sarà quasi sicuramente rinviata, c’è attesa per conoscere i risultati dei tamponi dei giocatori del Napoli che proprio lo scorso weekend hanno affrontato i liguri.

Il responso dovrebbe arrivare in tarda mattinata e tutti tremano al pensiero di ulteriori calciatori positivi. Nel fine settimana infatti il Napoli affronterà la Juventus, con il rischio di allargare il focolaio in una spirale che potrebbe non aver fine.

I.M.