Chi è Andreas Pereira: età, ruolo, skills del nuovo giocatore della Lazio

Andreas Pereira, chi è il 24enne centrocampista belga acquistato a settembre dalla Lazio. Età, ruolo, stipendio e skills del jolly ex United

Chi è Andreas Pereira: età, ruolo, skills del nuovo giocatore della Lazio
Il nuovo giocatore della Lazio Pereira (Getty Images)

Nome e Cognome: Andreas Hugo Hoelgebaum Pereira

Nato a: Duffel (Belgio)

Età: 24 anni (1 gennaio 1996)

Altezza: 178 cm

Ruolo: Trequartista

Vivaio: Psv/Manchester United

Scadenza contratto: 30 giugno 2023

Piede forte: destro

Debutto in Prima Squadra: 26 agosto 2014

Padre: Marcos Pereira

Il nuovo acquisto della Lazio a centrocampo è Andreas Pereira. Il jolly tanto inseguito da Tare dopo il rifiuto di David Silva è arrivato dal Manchester United, che lo ha ceduto ai biancocelesti in prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni.

Brasiliano con passaporto belga, ha un contratto in essere con i Red Devils che scadrà a giugno 2023. Percepisce attualmente 2.2 milioni a stagione, con il club di Lotito che pagherà soltanto il 65% dell’ingaggio.

Può giocare come centrocampista, come trequartista e anche come ala, essendo dotato di un ottimo dribbling e tiro dalla distanza.

Andreas Pereira, dal Belgio allo United passando per Olanda e Spagna

Chi è Andreas Pereira: età, ruolo, skills del nuovo giocatore della Lazio
Il nuovo centrocampista della Lazio (Getty Images)

Andreas inizia la sua carriera in Belgio al Lommel United. A soli nove anni si trasferisce in Olanda, dove gioca con il settore giovanile del PSV.

Nel 2011 firma per il Manchester Utd, grazie alla segnalazione di un certo Sir Alex Ferguson. Per altri tre anni fa parte delle giovanili dei Red Devils, poi nel 2014 arriva l’esordio in Football League Cup contro il Milton Keynes Dons.

L’anno successivo il centrocampista esordisce in Premier contro il Tottenham e a fine stagione verrà eletto miglior Under21 della squadra.

Nel 2016 arriva anche l’esordio in Champions, prima di approdare in Liga in prestito al Granada (35 presenze e 5 gol) e poi al Valencia (23 presenze, 1 gol).

Negli ultimi due anni ha giocato con lo United, realizzando anche il gol della stagione nel 2019.

Andreas Pereira, il record col Brasile

Nato in Belgio da madre tedesca e padre brasiliano (l’ex giocatore Marcos Pereira), ha iniziato la sua carriera in Nazionale proprio nelle giovanili del Belgio.

Nel 2015 però viene convocato dal Brasile per disputare i Mondiali Under 20.

Il 12 settembre 2018 ha debuttato con la Nazionale maggiore brasiliana nell’amichevole vinta per 5-0 contro El Salvador; giocando ha stabilito un nuovo record: è diventato il primo giocatore a disputare una partita con la Seleção pur essendo nato fuori dal paese sudamericano.

I.M.