Calciomercato | Lazio, ultimo colpo in arrivo dalla Premier

In arrivo l’ultimo colpo di mercato per la Lazio. Accordo con il Manchester United per Andreas Pereira, ma prima vanno sistemate le uscite

Calciomercato | Lazio, ultimo colpo in arrivo dalla Premier
Andreas Pereira (Getty Images)

La Lazio è ripartita bene in campionato vincendo sul campo del Cagliari, ma Simone Inzaghi continua ad aver bisogno di ricambi anche in vista della prossima Champions League.

In questo senso c’è da registrare l’accelerata di Tare per il giocatore “multi-ruolo” richiesto per completare il centrocampo biancoceleste, dopo che ad agosto era sfumato David Silva.

Il calciatore scelto dalla dirigenza laziale è Andreas Pereira, jolly del Manchester United. Brasiliano con passaporto belga, Pereira ha 24 anni e dovrebbe sbarcare a giorni nella Capitale per effettuare le visite mediche e cominciare ad allenarsi a Formello.

L’accordo con gli inglesi è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto, le cifre non sono ancora ufficiali ma secondo quanto riporta la testata brasiliana “Esporte Interativo” ai Red Devils andrebbero circa 27 milioni.

Per Pereira è pronto un quinquennale di circa 2 milioni di euro a stagione, mentre il Manchester in caso di riscatto otterrebbe anche il 10% sulla futura rivendita.

Mercato Lazio: per Pereira e gli altri vanno liberati alcuni posti in lista

Calciomercato | Lazio, ultimo colpo in arrivo dalla Premier
Felipe Caicedo (Getty Images)

Ad ogni modo, prima di tesserare Andreas Pereira, la Lazio dovrà sistemare il mercato in uscita. La lista degli over 22 è infatti completa e blocca al momento qualsiasi calciatore in entrata.

Il nome numero uno in uscita è sempre quello di Felipe Caicedo, che quest’anno troverebbe meno spazio visto anche l’acquisto di Muriqi.

Per lui però non ci sono ancora offerte concrete, anche se alcune voci raccontano che l’Inter potrebbe essere interessata per sfruttarlo come quarta punta dietro Lautaro, Lukaku e Sanchez.

Anche per Hoedt e Fares bisognerà ancora attendere per l’ufficialità: a breve lasceranno Formello Wallace e Bastos.

I.M.