Calciomercato Lazio | David Silva ha scelto, Inzaghi beffato

Calciomercato Lazio: David Silva alla fine ha scelto di tornare a casa e sposa il progetto Real Sociedad. Inzaghi beffato

Mercato Lazio, David Silva torna in Spagna (Getty Images)

Lazio, il sogno David Silva è diventato un incubo. Il 34enne attaccante spagnolo, svincolato dal Manchester City, ha aspettato fino ad oggi per comunicare il suo futuro, ma alla fine ha preferito tornare in patria. Non con la maglia del Valencia che l’aveva lanciato, anche per i problemi economici del suo ex club. Ma con la Real Sociedad che pochi minuti fa l’ha annunciato ufficialmente.

La Lazio era sicura di averlo convinto proponendogli un triennale da 10 milioni netti complessivi, bonus compresi. Invece l’hanno spuntata i baschi, anche per la volontà del giocatore di riavvicinarsi a casa dopo 10 anni di lontananza. David Silva ha firmato con la Real Sociedad fino al 30 giugno 2022, come spiega il comunicato pubblicato dal club spagnolo sul proprio sito web.

Oggi con una lunga intervista sul sito ufficiale del City, aveva salutato i suoi vecchi fans:  “Sarò sempre grato ai tifosi del City, mi hanno trattato alla grande sin dal mio arrivo a Manchester. Li ringrazio perché mi hanno fatto sentire come se fosse in famiglia, come se fossi a casa mia. Sarò un tifoso del City per tutta la mia vita e così anche la mia famiglia”. Poi aveva anche ringraziato Roberto Mancini anche nel 2010 aveva tanto insistito per portarlo a Manchester convincendolo a trasferirsi in Inghilterra.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Lazio in ansia per David Silva. Le ultime

Lazio, Muriqi ad un passo ma il vero sogno è un brasiliano

Il mercato della Lazio quindi vira su altri obiettivi. Il primo da chiudere è quello di Vedat Muriqi, attaccante kosovaro che arriverà dalla Turchia. Una spesa di 18 milioni e un contratto quadruiennale da 2 miliono bonus compresi. Gli farà posto Caicedo che passerà ai qatarioti dell’Al Gharafa per 5 milioni di euro.

Claudio Lotito cambia obiettivi (Getty Images)

E il top player che i tifosi sognano? Nelle ultime ore secondo ‘Il Messaggero’ è tornato forte l’interesse per Thiago Silva che è in scadenza di contratto con il Psg. Il difensore brasiliano ha già fatto capire di voler cambiare aria e un ritorno in Serie A (anche al Fiorentina è interessata) lo solletica.