Roma | L’agente di Diawara sbotta: “Vogliamo chiarezza”

Dopo la panchina di ieri sera contro la Juventus l’agente di Diawara se la prende con la Roma. Il centrocampista piace sempre in Premier League

Diawara, l'agente sbotta: "Vogliamo Chiarezza"
Amadou Diawara (Getty Images)

Nervi tesi in casa Roma. Non è bastata la bella prestazione contro la Juventus per placare le polemiche a Trigoria, anzi.

Il pareggio, ottenuto con i giallorossi avanti 2 a 1 e con l’uomo in più per l’ultima mezzora, fa discutere i tifosi sulla guida tecnica e anche sulla ristrettezza della rosa a disposizione di Fonseca.

Non bastasse questo, con pochi giorni alla conclusione del mercato è arrivata anche la frecciata del procuratore di Diawara, scontento per aver visto il suo assistito relegato inizialmente in panchina.

“È stato contento per la prestazione dei compagni ma ci teneva a giocare dall’inizio, soprattutto per stare nei titoli per quel che fa e per come merita”, ha dichiarato Daniele Piraino a tuttomercatoweb, facendo riferimento anche al caso della lista errata con l’ex Napoli protagonista incolpevole.

Al procuratore del guineano non è piaciuto il comportamento della società giallorossa: “Manca una settimana alla fine del mercato, se alle sviste nella lista sommiamo le scelte tecniche, dobbiamo fare il punto con la società. Vorremmo chiarezza sul reale ruolo e sull’importanza di Amadou nel progetto del club”

Va detto che Fonseca ha sempre ritenuto il centrocampista un elemento fondamentale del suo gioco, e probabilmente dietro allo sfogo dell’agente ci saranno le attenzioni di altri club per il suo assistito.

Non è un mistero che Diawara piaccia all’Arsenal e, dopo le parole di Piraino, non è detto che possa essere imbastita una trattativa negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Caso Diawara | De Sanctis contro ‘Er Faina’. Si passa alle vie legali

Mercato Roma. Polemica Diawara, attesa per Smalling e Mayoral

Roma | L'agente di Diawara sbotta: "Vogliamo chiarezza"
Borja Mayoral (Getty Images)

Nel frattempo questi giorni saranno decisivi anche per il mercato in entrata della Roma.

Le priorità restano sempre il difensore centrale e l’attaccante di riserva. Nelle prossime ore è attesa una risposta dallo United per Smalling e dal Real per Borja Mayoral, altrimenti si virerà su altri obiettivi.

Al momento non risultano trattative, invece, per un regista e per un esterno destro.

I.M.