Caso Diawara | De Sanctis contro ‘Er Faina’. Si passa alle vie legali

Morgan De Sanctis agirà per vie legali contro “Er Faina”, che lo aveva additato come colpevole del caso Diawara. Mercato: Dzeko verso la permanenza

Caso Diawara | De Sanctis contro 'Er Faina'. Si passa alle vie legali
De Sanctis e Fonseca (Getty Images)

Il caso Diawara continua a far discutere all’interno della Roma. L’errore è costato caro ai giallorossi che si sono visti rifilare, come da regolamento, lo 0-3 a tavolino per aver inserito il centrocampista tra gli under 22.

La polemica, oltre che dentro Trigoria, si è spostata anche sui canali social. In merito alla vicenda si è pronunciato anche Damiano Coccia, da tutti conosciuto come “Er Faina”. Il noto tifoso biancoceleste ha accusato di incompetenza Morgan De Sanctis, additandolo come uno dei responsabili dell’errore.

“Preso atto della gravità, ignoranza e falsità delle affermazioni diffamatorie e dei commenti”, il dirigente della Roma ha risposto pubblicamente con una nota, dichiarando di “aver conferito incarico ai suoi legali di fiducia di intraprendere ogni doverosa iniziativa giudiziaria, a tutela della propria immagine personale, onorabilità e dignità professionale”.

De Sanctis querela “Er Faina”. Dzeko titolare contro la Juve

Caso Diawara | De Sanctis contro 'Er Faina'. Si passa alle vie legali
Edin Dzeko (Getty Images)

Intanto sul fronte societario i Friedkin non hanno ovviamente preso bene la notizia della sconfitta a tavolino e ora sono pronti a far partire la rivoluzione tanto attesa anche dai tifosi.

Nelle prossime ore sono attese le dimissioni del segretario Longo (che voci di mercato accostano proprio all’Hellas), del direttore marketing Francesco Calvo e di Mauro Baldissoni. Nei prossimi mesi si definirà il nuovo organigramma societario che prevederà probabilmente anche il ritorno di Francesco Totti.

Nel frattempo c’è da preparare la delicata sfida contro la Juventus di domenica sera e va concluso anche il mercato. Dzeko, secondo quanto trapela dai suoi agenti, si è convinto a restare dopo che i bianconeri hanno chiuso l’acquisto di Morata e dovrebbe partire titolare proprio contro la squadra di Pirlo.

Ora va trovato un suo vice: Kalinic continua ad offrirsi, mentre è tornato di moda il nome di Kean, di recente a segno in Coppa di Lega inglese.

Capitolo difesa: prosegue la telenovela Smalling, ma bisognerà prima piazzare Fazio e Jesus. L’argentino piace alla Fiorentina.

I.M.