Calcio | Roma, verdetto Diawara: 3-0 a tavolino per il Verona

Calcio: è arrivato il verdetto per il pasticcio Diawara combinato dalla Roma. Il Giudice Sportivo ha deciso il 3-0 a tavolino per il Verona

Roma, caso Diawara: si dimette il segretario. Attesa per verdetto
Roma, caso Diawara: sconfitta a tavolino (Getty Images)

Il pasticcio combinato dalla Roma e indirettamente anche da Paulo Fonseca sabato scorso costa caro. Oggi infatti il Giudice Sportivo di Serie A ha ingflitto la sanzioe più pesante, la sconfitta a tavolino 3-0 a favore del Verona per avere schieratp dal 1′ Amadou Diawara.

L’ex Napoli infattui è stato erroneamente inserito nella lista degli Under 23, dove in realtà non poteva risultare. Ha compiuto 23 anni a metà luglio (il 17), quindi non rientrava in quell’elenco ma la segreteria giallorossa lo ha fatto lo stesso e ora paga il club.

“Considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14”, si legge nel comunicato, la punizione può essere una sola. Ora la Roma potrà presentare ricorso anche se le possibilità di vinbcere sono minime. La società proverà a dimostrare che è stata commessa una svista in buona fede anche perché c’eramno quatro posti liberi tra gli Under 25 in cui inserire Diawara. Difficile però aspettarsi un ribaltone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Roma, caso Diawara: si dimette il segretario. Attesa per il verdetto

Manchester United, Chris Smalling fuori dalla lista per la Coppa di Lega e la Roma spera

Di lista in lista, ce n’è un’altra che invece fa sperare i tifosi giallorossi in vista del prossimo futuro. Quella che il Manchester United ha compilato inserendo i convocati per la partita di questa sera nella Carabao Cup (la Coppa di Lega inglese). contro il Luton Town. Chris Smalling infatti non è stato inserito e questa scelta arriva dopo che la settimana scorsa il difensore si è sempre allenato a parte rispetto ai compagni.

Come riporta il “Telegraph”, lo United vorrebbe più dei 13 milioni di euro offerti dalla Roma e nopn scende sotto la richiesta di 20 milioni. Intanto però i Red Devils stanno accelerando i tempi per il francese Upamecano (oggi al Lipsia e uno dei talenti veri seguiti da mezza Europa). Dovesse arrivare lui, sarebbe più facile liberare Smalling.