E’ il primo giorno di Sandro Tonali al Milan. Il centrocampista è a Milano per le visite mediche, nel pomeriggio firmerà il contratto. I dettagli
E’ il primo giorno da rossonero per Sandro Tonali. Il centrocampista, ormai ex Brescia, è arrivato ieri notte a Milano e questa mattina si è diretto alla clinica Madonnina per svolgere le visite mediche di rito.
Il ragazzo non sta nella pelle, considerando che da bambino aveva una passione per i colori rossoneri, come dimostra una recente storia su Instagram pubblicata dal giocatore. Inoltre Tonali non ha mai nascosto di ispirarsi a Gennaro Gattuso: con tutta probabilità vestirà proprio la maglia numero 8 del suo idolo.
Il giovane mediano arriva dal Brescia con la formula del prestito oneroso: 10 milioni di euro subito, altri 15 per il riscatto più altri 10 di bonus in base agli obiettivi raggiunti. Inoltre le rondinelle avranno diritto anche al 10% sulla futura rivendita. Il centrocampista firmerà nel pomeriggio un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro a stagione.
Visite mediche per Sandro #Tonali alla clinica “La Madonnina”, le immagini del suo primo giorno rossonero #Milan @MilanNewsit pic.twitter.com/JkK3HuW0sH
— Antonio Vitiello (@AntoVitiello) September 9, 2020
Mercato Milan: Maldini, oltre Tonali altri due acquisti
Milan che con il colpo Tonali si assicura un centrocampo davvero importante, in attesa di capire se c’è margine per prendere anche Bakayoko dal Chelsea. Oltre alle conferme di Ibrahimovic, Kjaer e Salemaekers Maldini continua a lavorare per portare in rossonero almeno altre due pedine.
Si sta cercando con insistenza un terzino sinistro che dovrebbe fungere da vice-Hernandez e un altro centrale difensivo da alternare alla coppia Kjaer-Romagnoli. In questo senso c’è da registrare un incontro avuto ieri tra Maldini, Stefano Antonelli e Fabio Parisi. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb gli intermediari avrebbero proposto Vitalij Mykolenko e Marcos Senesi.
Il primo è appunto un esterno sinistro, classe 99 della Dinamo Kiev. Il secondo un difensore sudamericano del Feyenoord, accostato in questa sessione anche a Napoli, Roma e Lazio.
Ma nelle ultime ore, se Paquetà verrà ceduto, Maldini punterà al colpaccio Milenkovic: la formula per convincere Commisso sarà simile a quella usata per Tonali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan scatenato: in arrivo altri quattro rinforzi
I.M.