Calciomercato | Niente Koulibaly: il City prende Ruben Dias. Le cifre

Calciomercato: Ruben Dias al City per 53 milioni più Otamendi. Il difensore del Benfica deve superare le visite mediche, poi la firma sul contratto

Calciomercato | Niente Koulibaly: il City prende Ruben Dias. Le cifre
Calciomercato | Niente Koulibaly: il City prende Ruben Dias. Le cifre (Getty)

Calciomercato, il Manchester City molla Koulibaly e acquista il suo nuovo difensore. Si tratta di di Ruben Dias del Benfica e della nazionale portoghese. Affare chiuso per una valutazione complessiva di 68 milioni, ma nel discorso è stato inserito anche il difensore argentino Nicolas Otamendi, che andrà a giocare nel Benfica. La sua valutazione, di 15 milioni di euro, va a completare la trattativa. Il club portoghese ha comunicato il trasferimento con un comunicato ufficiale. Dias, 23 anni, porterà alla sua vecchia società un bonus di 3.6 milioni di euro, a seconda dei risultati che centrerà con il Manchester City.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Inter | Dall’Inghilterra: ‘Skriniar e Brozovic per Kanté’

Calciomercato Manchester City, arriva Ruben Dias per la difesa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?⚪️

Un post condiviso da Rúben Gato Dias (@rubendias) in data:

Tuttavia, il Benfica ha tenuto a precisare che l’accordo sarà formalizzato e sottoscritto soltanto dopo le visite mediche, che Dias terrà a Manchester nella giornata di domani. Per quel che riguarda Otamendi, si tratta di un ritorno in Portogallo, visto che il calciatore vestì la maglia del Porto tra il 2010 e il 2014. L’allenatore Jorge Jesus, aveva – di fatto – annunciato la partenza di Dias, spiegando che essa era diventata ormai inevitabile. Le casse del Benfica avevano bisogno di risorse dopo l’eliminazione dei portoghesi dal terzo turno di qualificazione alla prossima Champions League: a passare è stato, infatti, il Paok di Salonicco.

Leggi anche – Calciomercato | Lazio, ultimo colpo in arrivo dalla Premier