Calciomercato Atletico Madrid, ecco Joao Felix: il Benfica cede il suo gioiello

Joao Felix Atletico Madrid
Joao Felix arriva all’Atletico Madrid, il giovane lascia il Benfica

Era nell’aria da settimane, ora c’è l’ufficialità. Joao Felix è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. I Colchoneros si sono rivelati gli unici davvero interessati al ragazzo, al punto da metter mano al portafogli in maniera concreta: quei 126 milioni non rappresentano soltanto il valore di una clausola rescissoria, ma simboleggiano anche quanto il club di Simeone crede nel campione arrivato dal Benfica.


Colmerà il vuoto che lascerà a breve Griezmann, l’intenzione del Cholo sembra essere quella di costruire un progetto attorno a lui. Avrà la maglia numero 7. Come stupirsi, del resto i valori e le qualità ci sono, le avevano notati anche altri club – tipo Barcellona e Manchester City e Juventus – il corteggiamento poi si è rivelato essere un nulla di fatto. I club si sono allontanati anche, e soprattutto, per via di un prezzo proibitivo.

Atletico Madrid, arriva Felix. Ecco l’acquisto più costoso del club

Il Benfica, dal canto suo, avrebbe voluto blindarlo. A questo serviva una clausola così alta, per scacciare eventuali avventori, ma l’Atletico ha intrapreso una strategia ben precisa rivelatasi fruttuosa. A mettere la parola fine su quest’elaborata vicenda di mercato ci hanno pensato i portoghesi con un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Il Benfica e l’Atlético de Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Joao Felix”, si legge sul portale Web.

I numeri di Felix al Benfica e quel saluto social

La società portoghese, inoltre, ha ringraziato quello che è stato il suo gioiello fino a qualche giorno fa – Felix conta 15 gol e 9 assist in 26 partite disputate – con un cinguettio particolare: “Obrigado”.
Insomma ringraziano tutti, anche chi avrà il piacere – d’ora in poi – di ammirarlo in Liga. E siamo sicuri che anche in Portogallo, seppur con una maglia diversa, si ricorderanno ancora di quel Felix che ha fatto grande il suo nome con la spensieratezza dei giovani e il talento di un veterano.