Calciomercato Napoli | Koulibaly e il City, arriva la svolta

Calciomercato Napoli: Koulibaly e il Manchester City sonok destinati ad andare avanti insieme? Gli indizi portano ad una decisione

Kalidou Koulibaly nel mirino del City (Getty Images)

L’ultimo colpo di mercato in casa Napoli? Ha un nome e un cognome, quelli di Kalidou Koulibaly. Perchè salvo clamorosi colpi di scena al monento non ipotizzabili il centrale senegalese rimarrà alla corte di Gattuso, che è anche felice di poterlo schierare ancora.

La prospettiva migliore per vedere partire è stata, ma non è più, il Manchester City che però ormai si sta tirando indietro. Tanto che, come ha copnfermato poco fa Sky Sport, Per Guarduiola ha fatto la sua scelta. Gli inglesi sono pronti ad offrire 55-60 milioni più il cartellino di Otamendi per Ruben Dias, 23enne centrale fdel Benfica e della nazionale portoghese.

Affare non fatto, ma in dirittura d’arrivo già nelle prossime ore. Ma anche la pietra tombale su una trattativa che in realtà non è mai decollata. Koulibaly aveva un accordo formale con il City, alla ricerca di un centrale della sua possenza ed esperienza. Con il Napoli però mai un contatto diretto anchde per la cifra astropnomica chiesta da Aurelio De Laurentiis. Il presidente è partito da 90 milioni e sotto quella cifra non è mai sceso, ma ora si ritrova con il, cerino in mano

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli | Avanti tutta per l’erede di Koulibaly

Koulibaly ancora a Napoli chiude le porte all’affare Veretout con la Roma

Esistono delle alternative reali per vedere Koulibaly via da Napoli? Quella del Liverpool è solo una suggestione anche perché il club inglese è già a posto così. Piuttosto potrebbe esserci un tentativo in extremis del Paris Saint Germain che dopo aver perso Thiago Silva potrebbe pensare a lui per puntellare la difesa.

Jordan Veretout, futuro a Napoli? (Facebook)

In realtà però nonostante Koulibaly sia apprezzato da molt, all’atto pratico nessuno lo vuole. Se dovesse partire, allora ADL e Giuntoli andrebbero all’assalto della Roma per Veretout, il giovcatore che manca alla rosa di Gattuso. Visto che non partirà, il regista gialloprosso rimarràù lì dov’è come ha confermato oggi il, suo agente, Mario Giuffredi. Koulibaly domenica giocherà contro il Genoa e questa è l’unica notizia certa. Il resto, solo suggestioni.