Calciomercato Napoli | Avanti tutta per l’erede di Koulibaly

Calciomercato Napoli, in caso di addio di Koulibaly si punta sul greco. In difesa niente giovani promesse. Gattuso vuole Papastathopoulos

Calciomercato Napoli | Avanti tutta per l'erede di Koulibaly
Calciomercato Napoli | Avanti tutta per l’erede di Koulibaly (Getty)

Se e quando il Manchester City si deciderà a muoversi per Kalidou Koulibaly, Gennaro Gattuso ha già scelto su chi puntare. Per la difesa e il candidato titolare al fianco di Manolas il prescelto è Sokratis Papastathopoulos. Difensore greco dell’Arsenal, a 32 anni ha avuto un passato col Genoa e con il Milan. È in scadenza di contratto nel 2021 e conosce molto bene l’allenatore azzurro. I due sono amici, e il tecnico partenopeo vorrebbe la sua esperienza e la sua forza fisica.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Il Napoli risponde a Maradona: “Nostra dimenticanza, chiediamo scusa”

Calciomercato Napoli, per Sokratis bisogna trattare con l’Arsenal

Calciomercato Napoli, per Sokratis bisogna trattare con l'Arsenal
Calciomercato Napoli, per Sokratis bisogna trattare con l’Arsenal

Papastathopoulos (per gli amici Sokratis) è in grado di guidare la difesa, ha esperienza e può fare coppia col connazionale Manolas. Avendo solo un anno di contratto davanti, si libererebbe dall’Arsenal a poco, forse meno di 3 milioni di euro. Per Gattuso è l’uomo giusto, perché conosce molto bene la Serie A ed è pronto a inserirsi subito nei meccanismi di gioco del tecnico calabrese. Contatti sono avanzati ormai da giorni, ma si attende prima che si sblocchi il discorso Koulibaly. Con il greco c’è un’intesa di massima, e rimane lui il favorito per la difesa.

Leggi anche – Serie A | Calendario Napoli, Gattuso: “Ci faremo trovare pronti”