Calciomercato Napoli | Koulibaly, accordo trovato: tocca ad ADL

Calciomercato Napoli, Kalidou Koulibaly ha ormai definito tutto per il suo passaggio al Manchester City ma non c’è ancora accordo tra i club

Kalidou Koulibaly nel mirino del City (Getty Images)

Kalidou Koulibaly in Premier League, è fatta o quasi. Secondo France Football infatti il 29enne centrale difensivo ha già un accordo con la dirigenza del Manchester City. In pratica oltre allo stipendio raddoppiato (al Napoli prende 6 milioni netti che al lordo salgono ad oltre 11) anche la gestione totale dei suoi diritti d’immagine.

Tutto il contrario di quello che è stato per sei stagioni al Napoli, che ha una clausola precisa con i suoi atleti per quello che riguarda i diritti. Ma proprio il Napoli per ora è un ostacolo alla felice conclusione dell’affare. Gli inglesi infatti nelle ultime ore sono saliti a 73 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis non  vuole scendere sotto 90 milioni di euro per il cartellino. Una cifra che rappresenterebbe comunque una clamorosa plusvalenza visto che KK nel 2014 è arrivato dal Belgio per 8 milioni di euro.

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato Napoli | Allan all’Everton, chiesto alla Roma il sostituto

Milik, ultimatum della Roma: entro sei giorni la risposta definitiva

Parallelamente all’affare Koulibaly in uscita, il Napoli ne ha definito uno e sta procedendo con un altro. Il passaggio di Allan all’Everton di Carlo Ancelotti è cosa fatta, oggi lo ha confermato anche il presidente. Non ancora fatta invece per Arkadiusz Milik alla Roma.

Secondo il giornalista Rai  Ciro Venerato, intervistato da radio Kiss Kiss Napoli, il polacco con il contratto in scadenza nel 2021 ha rifiutato tutte le offerte. Aspetta solo la chiamata della Roma con la quale avrebbe già un’intesa di massima per 5 milioni a stagione.

Arkus Milik aspetta la Juve (Getty Images)

I giallorossi però non hanno ancora ricevuto una risposta definitiva e sono stufi di aspettare. Se Milik non accetterà entro sabato prossimo, termine ultimo per l’accordo, vireranno su un altro obiettivo. E dalle decisioni dell’attaccante polacco dipende il destino anche di altri, a cominciare da Edin Dzeko entrato da tempo in orbita Juve.