Calciomercato | E’ ufficiale, Boateng torna in Italia

Colpaccio di Adriano Galliani che riporta in Italia Kevin Prince Boateng. L’ex Fiorentina e Milan giocherà con il Monza in Serie B. I dettagli

Calciomercato | E' ufficiale, Boateng torna in Italia
Boateng (Getty Images)

Colpaccio per il Monza. La squadra brianzola ha infatti definito l’ingaggio di Kevin Prince Boateng, in arrivo dalla Fiorentina.

L’attaccante ghanese torna quindi in Italia dopo una breve parentesi in prestito al Besiktas, dove ha collezionato 11 presenze siglando 3 reti. 

Già nei mesi scorsi si era parlato di un corteggiamento di Galliani per quello che era stato già un suo giocatore al Milan, ma la svolta decisiva c’è stata stanotte con il Monza che ha raggiunto l’accordo con i viola.

Sicuramente un acquisto di spessore per la squadra allenata da Brocchi che, dopo aver centrato il ritorno in Serie B, punta all’obiettivo principale ovvero la promozione in Serie A.

Nelle prossime ore l’attaccante si sottoporrà alle visite mediche e poi si unirà ai suoi nuovi compagni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato | Balotelli vuole il Genoa, avviati i contatti con Raiola

Boateng-Galliani, un rapporto che dura dal 2010

Calciomercato | E' ufficiale, Boateng torna in Italia
Adriano Galliani (Getty Images)

Il “boa” era arrivato in Italia la prima volta nel 2010: era stato proprio Adriano Galliani a volerlo per il suo Milan, anche se ufficialmente l’acquisto venne effettuato dal Genoa che poi lo girò il giorno successivo al club di Berlusconi.

Con i rossoneri, giocando per lo più da mezzala, ha collezionato 74 presenze nella sua prima esperienza, mettendo a segno 17 reti e laureandosi campione d’Italia sotto la guida di Massimiliano Allegri nel 2011. Per lui, nello stesso anno, anche una Supercoppa.

Poi la “fuga” in Germania prima di tornare per sei mesi in rossonero, nel gennaio 2016. Negli ultimi 4 anni Boateng ha cambiato ben 6 squadre, passando anche per Sassuolo e Firenze. Ora l’approdo al Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato | Il Tottenham fa spesa in Serie A. Gli obiettivi

I.M.