Formula 1 | Speranza Ferrari, nuovi aggiornamenti a Sochi

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies annuncia alcuni aggiornamenti aerodinamici a Sochi per migliorare le prestazioni della SF1000

Formula 1 | Speranza Ferrari, nuovi aggiornamenti a Sochi
Laurent Mekies (Getty Images)

La stagione della Ferrari finora è stata deludente, con il team italiano in difficoltà e rassegnato ad essere fuori dalla lotta che conta sia per quest’anno che per il prossimo.

Ad ogni modo il lavoro di meccanici e dirigenti non si ferma e, nonostante l’impossibilità di apportare grosse modifiche alla vettura, nel prossimo Gp di Sochi di domenica prossima sono annunciate alcune novità.

Il direttore sportivo della rossa Laurent Mekies ha infatti parlato di alcuni aggiornamenti aerodinamici alla SF1000: “Fanno parte di un percorso che si completerà nelle prossime gare e che punta a correggere, per quanto possibile, le carenze evidenziate in queste gare, anche e soprattutto in ottica 2021. Il progresso atteso da questo primo pacchetto è piccolo, ma ci permetterà di verificarne il funzionamento e avere una base certa per gli sviluppi successivi”

Aggiornamenti Ferrari: Vettel e Leclerc vogliono il massimo per le qualifiche

Formula 1 | Speranza Ferrari, nuovi aggiornamenti a Sochi
Meccanici Ferrari (Getty Images)

L’intenzione della scuderia italiana è quella di non mollare nonostante le difficoltà, cercando di collezionare più punti possibili e magari agguantare McLaren e Renault in classifica costruttori, anche se il team britannico è lontano 40 punti.

Il tracciato di Sochi, inoltre, è uno dei preferiti di Vettel e Leclerc. Entrambi però sono consapevoli che nel rettilineo la Ferrari è penalizzata, mentre nel terzo settore sorpassare è davvero difficile.

Sarà importante quindi ottenere il massimo nelle prove e soprattutto nelle qualifiche, cercando poi di lottare con le unghie e con i denti in gara per difendere la posizione.

Lo scorso anno i due furono protagonisti in negativo, con Vettel che non aveva voluto cedere la prima posizione a Leclerc e poi era stato costretto al ritiro.

Ne ha approfittato come sempre Hamilton, che dopo la vittoria al Mugello partirà ancora da favorito e, se dovesse conquistare la vittoria, raggiungerà il record di Schumacher con 91 gran premi vinti.

I.M.