Formula 1 | Gp Sochi, il programma e dove vederlo in tv

Nel prossimo weekend torna la Formula Uno con il Gran Premio di Sochi. Il circuito, il programma della corsa e dove vederla in tv

Formula 1 | Gp Sochi, il programma e dove vederlo in tv
Gp Sochi (Getty Images)

Domenica riparte la Formula Uno con il Gran Premio di Russia sul circuito di Sochi. Quando siamo giunti ormai a metà stagione, c’è grande attesa per vedere all’opera Lewis Hamilton, ormai dominatore assoluto di questo Mondiale.

Ancora una volta le Mercedes si presentano come grandi favorite sulla pista russa, potendo sfruttare la potenza nel primo settore e la stabilità sul resto del tracciato. Il circuito è lungo 5853 metri ed è composto da ben 12 curve a destra e solo 6 a sinistra.

Il primo settore è quello più veloce, mentre il secondo ed il terzo sono più lenti con numerose curve a 90° che vanno a sollecitare molto le gomme.

Gp Sochi, l’anno scorso trionfo di Hamilton e disastro Ferrari

Formula 1 | Gp Sochi, il programma e dove vederlo in tv
Hamilton e Bottas in Russia (Getty Images)

Il Gp di Sochi rappresenta per molti il punto di svolta, in negativo, della Ferrari. Lo scorso anno infatti la rossa aveva conquistato la pole con Leclerc e veniva da 3 vittorie consecutive nei gran premi precedenti.

Al via Vettel aveva bruciato il compagno di squadra, rifiutandosi di cedere la posizione al francese nonostante gli ordini di scuderia. Dopo il primo pit stop Leclerc si era ripreso la leadership, poi al 28° giro il tedesco è finito out per un problema al motore e le Mercedes, complice un ritardo ai box della Ferrari, hanno approfittato per sorpassare Leclerc al termine della virtual safety car.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari | Leclerc, il retroscena sul rapporto con Vettel

La scuderia di Hamilton e Bottas viene da 6 successi consecutivi in Russia, ed il pilota britannico è pronto ad eguagliare i 91 gran premi vinti da Schumacher in caso di primo posto domenica.

GP Russia, dove vederlo in tv e streaming

Il Gp di Russia sarà visibile in diretta su Sky Sport Formula 1 ed in streaming su Now Tv e SkyGo. In chiaro su Tv8 le qualifiche e la gara saranno in differita.

VENERDI’ 25 SETTEMBRE
10.00 Prove Libere 1
14.00 Prove Libere 2

SABATO 26 SETTEMBRE
11.00 Prove Libere 3
14.00 Qualifiche (in diretta su Sky Sport F1/Uno HD)
18.00 Qualifiche in differita su TV8

DOMENICA 27 SETTEMBRE
13.10 Gara in diretta su Sky Sport F1/Uno HD
18.00 Gara in differita su TV8

I.M.