Mercato Inter | Vecino in uscita, contatti con il Napoli: le cifre

Matias Vecino vicino al Napoli. Il centrocampista è uno dei nomi in uscita in casa Inter: trattativa a buon punto tra partenopei e nerazzurri. E’ già arrivato l’ok del calciatore.

Matias Vecino potrebbe lasciare l’Inter nelle prossime ore. Il centrocampista da tempo non rientra nel progetto di Antonio Conte che da poco ha accolto Arturo Vidal nello stesso ruolo. I nerazzurri sono, dunque, in trattativa con il Napoli che ha palesato il suo interesse per il calciatore nelle ultime ore. Secondo quanto riporta SkySport24, i contatti tra i club sarebbero continui per portare la trattativa a un esito positivo.

Trattativa in corso, Inter e Napoli al lavoro: formula e cifre

Vecino Napoli Inter (Getty Images)
Vecino verso Napoli (Getty Images)

La trattativa tra Inter e Napoli ha subito una accelerata nelle ultime ore. I partenopei hanno messo sul tavolo un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, pronto a diventare obbligatorio al raggiungimento di una determinata soglia di presenze. I nerazzurri chiedono, invece, 18 milioni di euro, ma la sensazione è che la trattativa sia a buon punto, nonostante la distanza economica: i due club potrebbero raggiungere un accordo già nelle prossime ore. Vecino intanto ha già dato la sua disponibilità a un trasferimento al Napoli, dove troverebbe Gennaro Gattuso, un suo grande estimatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter | Vidal è ufficiale: le cifre

Vecino verso Napoli | Le esigenze dell’Inter: la priorità sono le cessioni

Marotta Zhang Inter (Getty Images)
Marotta-Zhang (Getty Images)

Vecino è solo uno degli ultimi nomi in uscita in casa Inter. I nerazzurri hanno, infatti, l’impellenza di sfoltire la rosa ad ormai pochi giorni dalla prima partita della stagione. Oltre all’ex Fiorentina, da monitorare anche la situazione relativa a Radja Nainggolan, che potrebbe tornare al Cagliari. Joao Mario, inoltre, resta in uscita e ufficialmente fuori dal progetto nerazzurro.

Discorso a parte per Marcelo Brozovic. Il croato non costituisce un esubero per Antonio Conte, ma verrebbero ascoltate offerte per poi far partire il possibile assalto a N’Golo Kanté. Attualmente non c’è una trattativa per il francese, ma l’Inter cede e ragiona, in attesa di avere il tesoretto necessario per completare nuovi colpi in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter | Brozovic può sbloccare Kanté