Ferrari | Leclerc, il retroscena sul rapporto con Vettel

Il pilota Ferrari Charles Leclerc ha parlato dei suoi inizi alla rossa e del suo rapporto con Sebastian Vettel, svelando una curiosità. I dettagli

Ferrari | Leclerc, il retroscena sul rapporto con Vettel
Leclerc e Vettel (Getty Images)

Il rapporto tra due compagni di scuderia è sempre complicato e ai confini tra amore ed odio. Del resto la Formula Uno, per quanto esistano i team, resta una competizione individuale di velocità e tecnica di guida.

Non fanno eccezione Charles Leclerc e Sebastian Vettel, con il francese approdato in Ferrari per essere il secondo pilota ma che in poco tempo ha ribaltato tutte le gerarchie, facendo sì che la rossa puntasse su di lui e liquidasse il tedesco, prossimo pilota della Aston Martin.

All’inizio della sua esperienza con il Cavallino, però, Charles era abbastanza in soggezione a causa della presenza di Seb, come ha rivelato lui stesso in un’intervista a Marca: “All’inizio mi sono sentito piuttosto intimidito, dato che condividevo il team con un grande campione come Seb. Penso sia normale avere un atteggiamento del genere all’inizio, è una questione di rispetto”.

Col passare del tempo il rapporto tra i due è decisamente migliorato, e il francese ha definito il tedesco “un ragazzo molto simpatico e alla mano”.

Webber su Leclerc: “Potrebbe toccargli lo stesso destino di Vettel”

Ferrari | Leclerc, il retroscena sul rapporto con Vettel
Mark Webber (Getty Images)

Nonostante questo non sono mancati i momenti difficili, come ad esempio la collisione in Brasile o l’incidente più recente al Gran Premio della Stiria. Ed anche la gerarchia ribaltata, con Seb surclassato “sul campo” dal collega, non avrà fatto piacere al tedesco.

A proposito di questo l’ex pilota e presentatore Mark Webber ha puntato i fari su Leclerc, dichiarando che lo stesso trattamento riservato a Vettel potrebbe toccare a lui nel prossimo futuro: “Ora sembra tutto bello come in luna di miele. Ma nei prossimi anni saremo di nuovo qui seduti chiedendoci se Leclerc sarà ancora soddisfatto della Ferrari o viceversa”.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 | Mick Schumacher con la Ferrari al Mugello

I.M.