Stadi aperti | Spadafora annuncia: “Via libera per mille spettatori”

Stadi aperti, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora annuncia la disponibilità del Governo a consentire l’accesso a mille spettatori negli eventi all’aperto

Stadi aperti | Spadafora annuncia: "Via libera per mille spettatori"
Stadi aperti | Spadafora annuncia: “Via libera per mille spettatori” (Getty)

Stadi aperti, dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora annuncia la possibile riapertura degli stadi. Chiesto in modo accorato da Lega Serie A e Figc, il provvedimento potrebbe – finalmente – prendere forma. “Già a partire dalle semifinali e finali degli Internazionali di Tennis – ha spiegato il ministro – potranno essere presenti mille spettatori. E così sarà in tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che osserveranno scrupolosamente le regole di sicurezza e distanziamento”.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Malagò e FIGC, la soluzione per riaprire gli stadi

Stadi aperti, Spadafora annuncia: “Mille persone agli eventi outdoor”

Mascherine, posti prenotati e le varie misure che sono in vigore, ormai, in tutti i settori. Spadafora ha spiegato che la decisione verrà ufficializzata nelle prossime ore. “Ringrazio il ministro della Salute Speranza e il Comitato Tecnico Scientifico per aver programmato l’audizione da me richiesta”. Sono emerse le condizioni per una riapertura parziale degli impianti, e la strada per rivedere un po’ di tifosi allo stadio sembra finalmente spianata.

Leggi anche – Il Premier Conte: “Nello stadio assembramento inevitabile, apertura inopportuna”