Calciomercato | Milan, il Lione propone uno scambio clamoroso

Una voce clamorosa in merito al mercato del Milan: il Lione, per arrivare a Paquetà, ha proposto uno scambio con Memphis Depay. I rossoneri riflettono

Calciomercato | Milan, il Lione propone uno scambio clamoroso
Memphis Depay (Getty Images)

Estate davvero movimentata quella del Milan. I rossoneri, protagonisti sul mercato, sono anche la prima squadra italiana ad essere scesa in campo in una competizione ufficiale.

Dopo la vittoria di ieri sera a Dublino contro lo Shamrock, la squadra milanese si prepara all’esordio in campionato lunedì contro il Bologna, poi ci sarà il terzo turno preliminare  di Europa League il 24 settembre, sempre a San Siro contro i norvegesi del Bodo/Glimt. 

Proprio al termine del match è arrivata una clamorosa indiscrezione di mercato: il Lione, che vuole a tutti i costi Lucas Paquetà, starebbe pensando ad imbastire uno scambio con Memphis Depay.

L’olandese era stato vicinissimo al Barcellona, con Koeman come suo principale sponsor, ma al momento la trattativa sembra essersi arenata. Con il contratto in scadenza nel 2021, i francesi devono venderlo in questa sessione per evitare di perderlo a parametro zero.

I rossoneri stanno riflettendo sull’opportunità, visto che l’attaccante è valutato circa 45 milioni e ci sarebbe un conguaglio da girare al Lione. Certo è che Depay vestirebbe volentieri la casacca rossonera per giocare vicino al suo idolo Ibrahimovic come ai tempi dello United.

Mercato Milan, a centrocampo idea Torreira

Calciomercato | Milan, il Lione propone uno scambio clamoroso
Lucas Torreira (Getty Images)

Per il centrocampo invece, dopo il colpo Tonali, c’è stato un sondaggio con l’Arsenal per Lucas Torreira. L’ex Sampdoria è richiestissimo in Serie A, soprattutto dal Torino, dove ritroverebbe Giampaolo in panchina, ma anche da Fiorentina e Roma.

Al momento la trattativa non è ancora partita, ma è molto probabile che l’uruguaiano giocherà di nuovo nel nostro campionato al termine della sessione estiva. Lucas potrebbe essere la pedina per completare definitivamente lo scacchiere di Pioli.

I.M.