Preliminari Europa League | il Milan vince e convince.Ibra c’è

Vittoria convincente per il Milan di Pioli. Un 2-0 allo Shamrock Rovers che ha dato comunque filo da torcere. Subito decisivo Ibrahimovic, gol e prestazione super.Prossimo turno contro il Bodø/Glimt

Milan-Shamrock 2-0
(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Buona la prima. Il Milan vince e convince a Dublino. I padroni di casa dello Shamrock hanno provato, mettendo molta corsa e dedizione, a far valere la loro miglior condizione fisica, rendendosi anche pericolosi in un paio di circostanze ma la superiorità tecnica dei rossoneri, specialmente a centrocampo, ha reso facile una vittoria che non era per nulla scontata.

Ibrahimovoc segna l'1-0 contro loShamrock Rovers per i preliminari di Europa League
(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Il vantaggio del Milan arriva al 23esimo del primo tempo. Recupero palla su un disimpegno errato della difesa scozzese e Calhanoglu imbecca Ibrahimovic che non ha difficoltà nel depositare in rete. Trovato il vantaggio il Milan ha provato a chiudere la partita ma la bravura difensiva degli avversari e la non brillantezza degli avanti del Milan hanno portato il risultato sull’ 1-0 allo scadere del primo tempo.

Calhanoglu segna il 2-0 contro loShamrock Rovers per i preliminari di Europa League
(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Il secondo tempo si apre con gli stessi undici  per mister Pioli, e con lo stesso canovaccio in mezzo al campo. Milan che prova a trovare il secondo gol e Shamrock che difende e prova a ripartire. La spettacolare traversa in rovesciata al 50esimo per il solito Calhanoglu, tra i più in forma è il preludio del raddoppio del turco con u destro chirurgico dal limite dell’area. Al 67esimo  firma il 2-0 che chiude la partita.

Giusto il tempo di vedere l’esordio di Tonali e Brahim Diaz con la maglia rossonera, e l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Il Milan passa al terzo turno preliminare di Europa League nel quale affronterà i norvegesi del Bodø/Glimt