Internazionali d’Italia | Berrettini ai quarti. Sinner eliminato

Ottavi croce e delizia per l’Italia agli Internazionali di Roma. Sinner è stato eliminato da Dimitrov, mentre il derby italiano va a favore di Berrettini

Ottavi croce e delizia per l'Italia agli Internazionali di Roma. Sinner è stato eliminato da Dimitrov, mentre il derby italiano va a favore di Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Si sono chiusi da poco i match degli ottavi di finale agli Internazionali di Roma che riguardavano gli atleti italiani in gara.

Ai quarti di finale ci sarà Matteo Berrettini. Il romano ha battuto l’altro azzurro Stefano Travaglia con il punteggio di 7-6 7-6. Partita dunque molto combattuta, con entrambi i set conclusi al tie break.

Il “padrone di casa” ha avuto la meglio del marchigiano sfruttando un po di mestiere nei momenti decisivi. Equilibratissimo il primo set, mentre nel secondo Berrettini si è portato sul 5-3 prima di subire la momentanea rimonta di Travaglia.

Nel tie break però non c’è storia. 7-1 per il romano che vola ai quarti a Roma per la prima volta nella sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?Passione. Sacrificio. Concentrazione. Determinazione.? @matberrettini irrompe nei quarti di finale degli #IBI20, e lo fa per la prima volta in carriera! ?⚡ @redbullitalia #timetteleali #Berrettini

Un post condiviso da Internazionali BNL d’Italia (@internazionalibnlditalia) in data:

LEGGI ANCHE >>> Tennis | Covid, premio speciale alle ragazze che giocavano sui tetti

Internazionali d’Italia, Sinner sbaglia troppo

Ottavi croce e delizia per l'Italia agli Internazionali di Roma. Sinner è stato eliminato da Dimitrov, mentre il derby italiano va a favore di Berrettini
Jannik Sinner (Getty Images)

Non ci sarà nelle fasi finali, invece, Jannik Sinner. Il ragazzo di San Candido ha perso contro il bulgaro Dimitrov con il punteggio di 6-4 4-6 4-6.

Dopo un bell’avvio nel primo set, sono stati i troppi errori a condizionare la gara dell’italiano. Dimitrov, infatti, non è apparso in ottima forma, ma nonostante questo è riuscito a rimanere più lucido e a sbagliare meno di Sinner.

Ora bisognerà vedere se Musetti riuscirà ad approdare nei quarti e a raggiungere Berrettini. Negli ottavi, dopo l’impresa di ieri, lo aspetta il tedesco Koepfer (n°97 Atp) che ha battuto 6-2 6-4 Monfils.

I.M.