Internazionali d’Italia | Continua il sogno Musetti: “Grazie a chi non ha pagato la bolletta”

Gli internazionali d’Italia si tingono di azzurro. Passa agli ottavi di finale Lorenzo Musetti battendo 6-3 6-4 nishikori. Il ragazzo romano raggiunge allo storico traguardo Berrettini Travaglia e Sinner. 

Musetti batte Nishikori e parssa agli ottavi degli Internazionali d'Italia
(Photo by Angelo Carconi – Pool/Getty Images)

Continua il momento di grazia della promessa del tennis italiano Lorenzo Musetti. Da pochi minuti è finito il match che il ragazzo romano, il più giovane a vincere un match in un Masters 1000, ha vinto  contro Nishikori raggiungendo agli ottavi di finale gli italiani Sinner, Berrettini e Travaglia

Lorenzo ai microfoni Sky dichiara “sono felice e orgoglioso di me stesso, dovevo confermare la vittoria di Wawrinka” sottolineando quanto fosse diversa dalla vittoria contro Nishikori di sta sera. Per aggiudicarsi il match è dovuto essere “freddo nei momenti importanti e molto lucido, per questo mi devo fare i complimenti”.

Anche se per il ragazzo romano questa è la quarta settimana di gare ammette che “fisicamente mi sento molto bene e non vedo l’ora di giocare domani” dimostrando la freschezza tipica dei 18enni, ma allo stesso tempo Musetti ha dimostrato molta maturità.

Ad esempio questa sera, quando a metà del secondo set è saltatala luce costringendo alla sospensione per qualche minuto del match, è rimasto concentrato sfruttando e non subendo l’episodio.

A riguardo dice: ” devo ringraziare chi non ha pagato le bollette perchè poi lui è andato in difficoltà permettendomi di fare il break” avvenuto sul 4-4 e che ha condizionato il secondo set e di conseguenza la partita.

Ci tiene però a chiarire che :”non è così facile come sembra c’è tanto lavoro e tanta dedizione allo sport, io ho fatto un percorso giovanile secondo me giusto, diverso da Sinner ma che mi è servito a capire tante cose”