Calciomercato | Thiago Alcantara al Liverpool, Bale torna al Tottenham

Colpo del Liverpool: arriva Thiago Alcantara dal Bayern Monaco. Doppio colpo del Tottenham. Mercato estero, tutti gli aggiornamenti

Thiago Alcantara
Thiago Alcantara

Il Liverpool ha messo a segno un grande colpo di mercato: arriva Thiago Alcantara dal Bayern Monaco per una cifra di circa 25 milioni di euro più bonus, manca soltanto l’annuncio ufficiale del club inglese. L’ex canterano del Barcellona, in scadenza di contratto nel 2021, firmerà un contratto pluriennale. Negli ultimi giorni anche il tecnico dei ‘Reds’, Jurgen Klopp si era sbilanciato sul suo arrivo, che pare ormai prossimo.

Gareth Bale
Gareth Bale

Ti potrebbe interessare anche – Fantacalcio | Attaccanti, i consigli per l’asta perfetta 2020/21

Mercato estero | Doppio colpo del Tottenham: Bale e Reguilòn alla corte di Mourinho

Gareth Bale torna a casa dopo sette anni, l’attaccante gallese lascia il Real Madrid, dove non aveva un buon rapporto con i tifosi e con Zinedine Zidane, per firmare con il Tottenham, club londinese che l’ha lanciato nel grande calcio. Gareth Bale è stato già allenato da José Mourinho proprio ai tempi del Real Madrid, che lo aveva pagato circa 100 milioni di euro nell’estate 2013. Oggi le cifre sono completamente diverse: Bale arriverà in prestito e l’ingaggio di 17 milioni di euro l’anno sarà parzialmente pagato dai ‘Blancos’.

Gli Spurs annunceranno nelle prossime ore anche Sergio Reguilòn, terzino sinistro – sondato nelle scorse settimane anche dal Napoli – che quest’anno ha giocato al Siviglia ma di proprietà del Real Madrid. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 30 milioni, bonus compresi, e l’ormai ex terzino madrileno firmerà un contratto fino al giugno 2025.