Formula 1 | Perez addio alla Racing Point. Vettel al suo posto

Sebastian Vettel ha deciso il suo futuro. Correrà la prossima stagione con la Racing Point, futura Aston Martin, che gli avrebbe proposto anche un ruolo da testimonial

Sebastian Vettel alla Racing Point
Sebastian Vettel (Getty Images)

La vicenda legata al futuro di Sebastian Vettel sembra essere arrivata alla fine. Il pilota tedesco, infatti, è vicinissimo all’accordo con la Racing Point. O meglio, con la futura Aston Martin. Vettel firmerà un contratto pluriennale: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il pilota, oltre a correre in pista, avrà anche un ruolo fuori dalle corse come testimonial del brand. L’annuncio ufficiale arriverà a breve, con la Racing Point che sta temporeggiando perchè Sergio Perez è al momento out dal circuito a causa della positività al coronavirus. Il messicano sarà proprio il pilota sostituito da Seb la prossima stagione.

Il tedesco e il feeling perso con la Ferrari

Il futuro di Vettel è in bilico da alcuni mesi, quando la Ferrari ha annunciato che non avrebbe più puntato sul tedesco per la prossima stagione ed ha poi ufficializzato Carlos Sainz Jr come nuovo compagno di squadra di Leclerc. In effetti c’era chi addirittura mormorava che la Ferrari avrebbe dovuto iniziare questa stagione post lockdown direttamente senza Seb. Il 4 volte campione del mondo, dal canto suo, ha fornito prestazioni molto deludenti e anche nello scorso gran premio di Silverstone ha dichiarato di non avere feeling con la “rossa”.

Vettel, dal possibile ritiro alla Racing Point/Aston Martin

Racing Point vicina a Vettel
Racing Point (Getty Images)

C’è stato un momento in cui l’ormai ex ferrarista ha pensato anche al ritiro, poi invece aveva immaginato un clamoroso ritorno alla Red Bull dove aveva raggiunto i suoi più grandi successi. Purtroppo la presenza di un giovane in rampa di lancio come Verstappen gli avrebbe fatto trovare una soluzione simile, se non peggiore, di quella che sta vivendo attualmente in Ferrari. La decisione più logica, a quel punto, è stata proprio quella di accettare l’offerta della nuova Aston Martin. Tra l’altro il manager plenipotenziario della Mercedes Toto Wolff, che ha appena ufficializzato il rinnovo in Mercedes di Valtteri Bottas, avrebbe recentemente acquistato molte azioni del gruppo Aston Martin e si mormora che, in un futuro non troppo lontano, potrebbe approdare proprio alla Racing Point. Chissà che non ci sia la sua mano dietro all’operazione Vettel.

Perez ha già detto addio alla Racing Point che a breve ufficializzerà l’accordo con Vettel

Sergio Perez ha annunciato oggi sui social il suo addio a fine stagione alla Racing Point. Con un post sui social ringrazia tutti quelli che fino ad ora gli hanno dato fiducia e spera di continuare la sua esperienza in Formula 1:”Tutto ha sempre un inizio e una fine, e dopo sette anni insieme il mio ciclo con la squadra finirà alla fine della stagione.”

“Personalmente fa male perché ho scommesso molto sulla squadra in momenti molto difficili. Sono riuscito ad andare avanti e sono orgoglioso di aver salvato il lavoro di molti miei colleghi. Conservo i ricordi dei grandi momenti vissuti insieme, le amicizie e la soddisfazione di aver sempre dato il massimo”

Il pilota messicano, al suo secondo anno in rosa ci tiene a precisare che non lascia il team per altri accordi già presi ma semplicemente perchè il progetto della futura Aston Martin non lo entusiasma. Perez dice di volere un progetto: “che mi motiva a continuare a dare il 100 percento in ogni giro” e conclude con l’augurare il meglio alla sua ex scuderia.

Ufficiale, Vettel sarà un pilota Racing Point

Vettel ufficiale il suo passaggio alla Racing Point nel 2021
fonte (GettyImages)

Ormai è tutto pronto per accogliere Vettel nella scuderia britannica, mancava solo l’ufficialità  che puntulamente questa mattina è arrivata tramite social. Dopo solo poche ore dalla notizia dell’addio di Sergio Perez in un post si legge dell’ufficialità dell’accordo tra la scuderia inglese e Vettel .

Il campione del mondo della Ferrari si è legato all’attuale Racing Point, futura Aston Martin, come si legge dal post per il 2021 ed oltre.