Calciomercato | Milik lascia il ritiro. Kumbulla a Roma (VIDEO)

Poco fa Milik ha lasciato il ritiro del Napoli a Castelvolturno. Il polacco è ormai pronto a chiudere con la Roma che nel pomeriggio attende anche Kumbulla

Calciomercato | Milik lascia il ritiro. Va a Roma insieme a Kumbulla
Milik (Getty Images)

Arkadiusz Milik alla Roma, stavolta ci siamo davvero. Il centravanti, secondo quanto riporta SportMediaset, ha lasciato poco fa il ritiro del Napoli a Castelvolturno e stamattina non si è allenato con la squadra.

A questo punto sembra in via di definizione il suo passaggio in giallorosso e tutto fa pensare che il sì sia davvero imminente: l’agente del calciatore David Pantak, secondo quanto riportato da calciomercato.it, è arrivato a Roma e si trova al momento in un hotel della Capitale per limare gli ultimi dettagli, mentre con la società azzurra l’accordo è già stato trovato.

L’intesa è sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto (3+15), più altri 5 milioni di bonus che scatteranno al primo punto conquistato dalla Roma in campionato. Ci sono anche altri bonus legati alle prestazioni del polacco.

Roma, si sblocca il mercato: Kumbulla e Milik in arrivo

Calciomercato | Milik lascia il ritiro. Va a Roma insieme a Kumbulla
Kumbulla e Lukaku (Getty Images)

L’affare Milik, probabilmente, sbloccherà anche Dzeko alla Juventus. Pirlo continua a chiedere un attaccante per completare il reparto, la Roma ha bisogno di incassare e ringiovanire la rosa mentre Suarez è sempre alle prese con il passaporto.

I giallorossi potranno contare da oggi anche su Marash Kumbulla: il difensore ex Verona è sbarcato a Fiumicino nel pomeriggio e si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi firmare un quinquennale da circa 2 milioni a stagione. All’Hellas, che sarà avversaria dell’undici di Fonseca nella prima giornata di campionato, andranno circa 30 milioni.

Per abbassare la spesa è probabile l’inserimento del giovane Bamba, oltre ad uno sconto sull’eventuale riscatto di Mert Cetin. Il giovane turco giocherà in prestito con gli scaligeri nella prossima stagione.

Resta poi da vedere se l’ingaggio dell’albanese chiuderà le porte ad un ritorno di Smalling oppure l’inglese sarà ingaggiato a campionato già iniziato.

Mercato Roma, Under in trattativa col Leicester

Da registrare anche la trattativa in uscita con Cengiz Under protagonista. Il turco, accostato più volte al Napoli, è invece vicinissimo al Leicester. La squadra inglese ha presentato un’offerta ufficiale alla Roma per un totale complessivo di 28 milioni: 3 per il prestito, 25 per l’obbligo di riscatto.

I.M.