Calciomercato | Roma, ufficiali le cessioni di Schick e Kolarov

Patrik Schick è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il ceco ha effettuato le visite mediche e si legherà al club tedesco fino al 2025. I dettagli

Calciomercato | Roma, ufficiale la cessione di Schick
Patrik Schick (Getty Images)

Una boccata d’ossigeno per le casse della Roma. In questi minuti è stata finalmente definita la cessione di Patrik Schick al Bayer Leverkusen. L’attaccante ha svolto in mattinata le visite mediche con il club tedesco: i test erano stati rimandati a causa del Covid, con il ceco obbligato a stare in quarantena e a raggiungere la Germania soltanto stamattina.

L’ex Roma firmerà un contratto quinquennale, mentre i giallorossi riceveranno  27 milioni più bonus. L’accordo prevede inoltre una percentuale sulla futura rivendita. Il centravanti torna dunque in Bundesliga, dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito al Lipsia. Nonostante le buone prestazioni il club della Red Bull non ha voluto pagare i 25 milioni del riscatto, sostenendo che al termine della pandemia il prezzo sarebbe dovuto calare.

Così non è stato: il ceco aveva molti estimatori e alla fine i giallorossi hanno raggiunto l’intesa con il club di Rudi Voeller.

Roma, Schick e Kolarov ceduti. In entrata ancora tutto fermo

Calciomercato | Roma, ufficiale la cessione di Schick
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Oltre alla cessione di Schick, è arrivato anche l’annuncio del trasferimento di Kolarov all’Inter: anche il serbo ha svolto le visite mediche con i nerazzurri. Il suo procuratore Alessandro Lucci ha spiegato che Conte è stato decisivo nella scelta del terzino: “E’ una grande opportunità. Se Conte è stato importante? Assolutamente”.

Con due trattative in uscita ormai concluse bisognerà vedere quali saranno le prossime mosse in entrata di Fienga, che ieri ha precisato di aver fiducia nel gruppo attuale e che la strategia del club è quella di mantenere in rosa i migliori. Anche Edin Dzeko, che secondo l’amministratore delegato “sarà il capitano fino a quando vorrà continuare ad esserlo”. 

Gli altri due intoccabili sono Pellegrini e Zaniolo, anche se il talento giallorosso starà fuori altri 6 mesi per la rottura del crociato sinistro avvenuto ieri sera nel match tra Italia ed Olanda.

Il medico della Nazionale Ferretti, intervenuto oggi a Teleradiostereo, ha parlato dell’umore del ragazzo: “Stamani si era un pochino ripreso, ieri sera era fortemente abbattuto. Oggi però l’ho sentito più risollevato. Bisogna essere più ottimisti, per la società e per la famiglia, sono cose che possono capitare purtroppo in questo sport”