Calciomercato | Milan su Chiesa, il Napoli punta Boga. Tutte le novità

Federico Chiesa è nel mirino del Milan. L’esterno viola ha il contratto in scadenza nel 2022 e i rossoneri provano ad ottenere uno sconto.

Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina
Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina

Secondo quando riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe sulle tracce di Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina con il contratto in scadenza nel 2022. Proprio la scadenza del contratto e il mancato rinnovo con il club viola potrebbe spingere il Milan a chiedere uno sconto, forti del fatto che fra un anno il cartellino del giocatore potrebbe svalutarsi ancora. I rapporti tra i club sono buoni, legati anche dall’affare Rebic, e questo potrebbe facilitare l’affare.

I soldi per l’acquisto di Chiesa potrebbero arrivare dalle cessioni di Paquetà e Krunic; sul brasiliano ci sono Lione e Betis Siviglia, sul bosniaco c’è il Friburgo. Alla Fiorentina spetta anche il 50% della cessione di Rebic, altro fattore che potrebbe spingere i due club a trattare.

Vidal e Lukaku quest'anno potrebbero vestire la stessa maglia
Vidal e Lukaku quest’anno potrebbero vestire la stessa maglia

Calciomercato Inter | Un’altra pretendente per Lautaro Martinez. Vidal in arrivo a Milano.

Arturo Vidal diventerà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista cileno dovrebbe arrivare in serata a Milano, domani dovrebbe sostenere le visite mediche e poi sarà annunciato ufficialmente dal club nerazzurro. Vidal ritroverà il suo mentore Antonio Conte, con il quale ha ottenuto risultati eccellenti alla Juventus. Il tecnico pugliese è però in ansia per il Toro Martinez, che avrebbe ricevuto un’offerta importante dal Real Madrid e che potrebbe lasciare l’Inter nelle prossime settimane.

Carnevali e De Laurentiis intrattativa per Boga
Carnevali e De Laurentiis in trattativa per Boga. Foto GettyImages

Napoli | Sfuma Under, tutto su Boga. Koulibaly e Milik ceduti con i saldi“.

Sfumato Under, che dovrebbe finire all’Hertha Berlino, il Napoli punta tutto su Jeremie Boga, esterno offensivo in grado di giocare sia a destra che a sinistra, che il Sassuolo valuta almeno 40 milioni di euro. Carnevali e Giuntoli hanno già in passato ammesso l’esistenza di una trattativa, probabilmente rallentata dalla positività al Coronavirus di Boga e dalle mancate cessioni del Napoli, che dovrebbero finanziare i prossimi acquisti.

Sul fronte cessioni, gli azzurri potrebbero accettare di ridimensionare le proprie richieste per Koulibaly e Milik. Per il polacco non sono arrivate offerte superiori ai 30 milioni, con De Laurentiis che ne vorrebbe addirittura di più, per il senegalese c’è sempre il City, che non va oltre l’offerta di 70 milioni della scorsa settimana. Offerta che il club partenopeo potrebbe accettare per evitare che il cartellino di Koulibaly continui a svalutarsi, come è successo negli ultimi due anni.