Roma | Zaniolo operato in Austria, le ultimissime

Roma, il futuro di Nicolò Zaniolo comincia oggi. Il talentino è stato operato con successo in Austria, tornerà tra non meno di 5 mesi

Nicolò Zaniolo infortunato (Getty Images)

Nicolò Zaniolo operato, lo rivedremo in campo tra non meno di cinque mesi. Il primo passo comunque è stato fatto, in una clinica di Innsbruck per la ricostruzione del legamento crociato al ginocchio sinistro.

Un intervento effettuato dal professor Fink che ha rimesso a posto l’arto lesionato e adesso tutti dovranno avere pazienza. Dopo la rottura del crociato Zaniolo rimarrà lì almeno fino a metà settimana prima di fare rientro a Roma. Poi per lui la fase di riabilitazione già affrontata dopo la rottura all’altro ginocchio nella gara contro la Juventus.

Quello che non gli manca è lo spirito, come ha confermato lui con un lungo post e un’immagine sorridente. “Inizia il conto alla rovescia!”, ha scritto abbracciando virtualmente tutti quelli che gli sono stati vicini dopo l’infortunio. Quello che vuole è chiaro: “Giocare con la maglia della Roma ed esultare insieme a voi.. Sempre forza Roma, innamorato follemente di questa maglia !!!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Roma | Friedkin a Trigoria: riunione con la squadra e caso-Dzeko

Roma, in difesa il primo colpo è Izzo. Le novità per Milik

Aspettando il ritorno di Zaniolo in campo, non prima di fine marzo, la Roma intanto cerca di sbloccare il suo mercato. La novità di oggi è l’avvicinamento netto ad Armando Izzo che sarà un nuovo difensore giallorosso in attesa del ritorno di Smalling.

Il 29enne napoletano, per il quale il Toro chiede 25 milioni, in realtà potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto dopo un tot di presenze, per un totale di 21-22 milioni. Lui su Instagram che ha pubblicato un’immagine di fiamme giallorosse su sfondo nero, poi cancellata ma molti l’hanno preso come un segnale.

Arek Milik fischiato dai tifosi (Getty Images)

Sullo sfondo c’è sempre l’affare Milik, tenuto in ghiaccio per non rischiare di rimanere senza prima punta in caso di addio di Edin Dzeko. Il Napoli chiede 25 milioni più bonus, la Roma al massimo è disposta ad arrivare a 20. Secondo ‘Il Tempo’ per Milik sarebbe già pronto un contratto da 4,5 milioni a stagione. Sempre che non si metta di mezzo il Tottenham alla ricerca di una prima punta.