Roma | Friedkin a Trigoria: riunione con la squadra e caso-Dzeko

Dan Friedkin, a sorpresa, si è presentato ieri a Trigoria e ha avuto un colloquio con il tecnico e la squadra. Le prime parole del presidente

Roma | Friedkin a Trigoria: riunione con la squadra e caso-Dzeko
Friedkin negli spogliatoi (As Roma)

Dan e Ryan Friedkin sono a Roma. Come promesso, il neo presidente dei giallorossi ha sfruttato la prima occasione possibile per presentarsi nella Capitale, approfittando anche del festival del cinema di Venezia a cui parteciperà avendo anche degli interessi nel mondo del cinema.

Da due giorni a Roma, padre e figlio si sono presentati ieri a Trigoria per una visita al centro sportivo “Fulvio Bernardini” e si sono intrattenuti negli spogliatoi con Fonseca e la squadra. “Siamo felici di essere qui. Insieme con voi vogliamo fare grandi cose. Sappiamo che ci sono da risolvere dei problemi e noi abbiamo intenzione di lavorare per farlo”, queste le prime parole di Dan al gruppo, secondo quanto riportato da Il Messaggero.

Anche stamattina il presidente, dopo aver alloggiato in un lussuoso hotel di Ladispoli, è presente al “Fulvio Bernardini” per assistere all’allenamento mattutino della squadra.

Friedkin a Roma, incontri istituzionali e con Dzeko

Roma | Friedkin a Trigoria: riunione con la squadra e caso-Dzeko
Dzeko e Florenzi (Getty Images)

Dan resterà a Roma solo un paio di giorni, per poi tornarci tra circa due settimane quando ci sarà l’esordio casalingo dei giallorossi in casa contro la Juventus. Il tycoon ha in programma anche alcuni incontri istituzionali riguardanti la questione stadio.

Per questo periodo romano la famiglia Friedkin ha scelto come quartier generale una struttura alberghiera a Ladispoli, una località di mare poco fuori Roma, ma c’è chi invece seguirà da vicino la squadra è Ryan, che alloggerà all’Eur.

Per quanto riguarda invece il mercato, la squadra è ancora da completare. Partito Florenzi, che stamattina si è imbarcato per Parigi e si trasferirà in prestito al Psg, bisogna vedere quale sarà il futuro di Dzeko.

Il centravanti è stato confermato da Fienga e anche la nuova dirigenza vuole che il bosniaco resti, ma non è da escludere un incontro a tu per tu con i nuovi proprietari nelle prossime ore.

Nel frattempo domani ci sarà l’ultima amichevole prestagionale a Cagliari, ed il centravanti potrebbe restare nella Capitale in attesa del parto di sua moglie. Dopo la vittoria col Frosinone, probabilmente Mkhitaryan giocherà di nuovo come punta centrale.

I.M.