Basket NBA Playoff: Toronto perde gara 7, Boston in finale | VIDEO

Basket Nba Playoff. Toronto perde gara 7, con Boston che accede alla finale a est. Dall’altra parte, a ovest Denver batte i Clippers e accorcia le distanze, fissando ora la serie sul 2-3

Basket NBA Playoff: Toronto perde gara 7, Boston in finale | VIDEO
Basket NBA Playoff: Toronto perde gara 7, Boston in finale | VIDEO (Getty)

Basket NBA Playoff: prende forma la finale della Eastern Conference della stagione 2019/20, che si appresta alla chiusura dopo mesi e mesi di tribolazioni a causa del virus e dell’emergenza razzismo. I Celtics affronteranno i Miami Heat nella finale della Eastern Conference. Boston ha battuto nella notte italiana i Toronto Raptors col punteggio di 92-87 in gara 7. Escono, quindi, i campioni in carica. Partita a viso aperto con entrambe le squadre che hanno offerto una prestazione convincente. Ha prevalso Boston, che si è difesa meglio e ha visto in Jayson Tatum vero protagonista con 21 punti marcati. Bene anche Marcus Smart con 16 punti e Kemba Walker con 14.

Ti potrebbe interessare anche – Basket NBA | Toronto vince all’overtime. Clippers vicini alla finale

NBA Basket Playoff: c’è il nome della prima finalista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@jaytatum0 runs the floor to catch the oop in GAME 7 on TNT! ?: #OculusFrontRowView

Un post condiviso da • #WholeNewGame • (@nba) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? the updated #NBAPlayoffs bracket following Friday’s action!

Un post condiviso da • #WholeNewGame • (@nba) in data:

Per i Raptors, bene Fred Van Vleet con 20 punti, mentre ne ha segnati 16 Kyle Lowry, 14 Serge Ibaka. Solo 13 punti per Pascal Siakam, apparso deludente nella gara decisiva. I canadesi, che hanno vinto il campionato nella scorsa stagione, abdicano e lasciano il loro titolo in mani nuove, ma perdendo comunque a testa alta. Per Boston una prova convincente, con le speranze di vincere il torneo che restano solide. Nell’altra gara Denver batte i Clippers col punteggio di 111-105 e accorcia le distanze in gara 5. Ora la serie è sul 2-3. Bella la prova dei Nuggets, che ha messo in difficoltà la squadra di Los Angeles. Ottime le prove di Kawhi Leonard con 36 punti e di Paul George con 26. Los Angeles aveva preso un bel vantaggio nell’ultimo quarto, ma la rimonta di Denver è stata inarrestabile: Jamal Murray trascinatore con 26 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Bene anche Nikola Jokic, con 22 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. Ora le due squadre si sfideranno di nuovo in gara 6.

Leggi anche – Basket NBA | Playoff: i Lakers vincono e vanno 3-1 sui Rockets | VIDEO