Basket NBA | Toronto vince all’overtime. Clippers vicini alla finale (VIDEO)

In gara 6 i campioni in carica di Toronto pareggiano la serie con Boston dopo due overtime. A ovest i Clippers dominano e si avvicinano alla storica finale

Basket NBA | Toronto vince all'overtime. Clippers vicini alla finale (VIDEO)
Toronto-Boston Gara 6 (Getty Images)

Ci sono voluti ben due overtime, ma alla fine Toronto ce l’ha fatta. La serie contro Boston è di nuovo in parità e tra due giorni ci sarà gara 7 a stabilire la squadra che affronterà Miami nella finale della Eastern Conference.

La gara ovviamente è stata equilibrata fino all’ultima sirena, con entrambe le squadre che hanno dato spettacolo. Decisivi per i Raptors i canestri di OG Anunoby e Norman Powell nell’ultimo minuto, ma soprattutto i 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di Kyle Lowry, sempre più trascinatore di Toronto.

Niente da fare invece per i Celtics, avanti in entrambi i tempi supplementari ma sempre raggiunti e superati dagli avversari. Questo nonostante le 6 triple di Marcus Smart, rimasto sul parquet più di 50 minuti e che ha chiuso in tripla doppia con 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.

NBA: Toronto sul 3-3, i Clippers sono 3-1

Basket NBA | Toronto vince all'overtime. Clippers vicini alla finale (VIDEO)
Kawhi Leonard (Getty Images)

Discorso totalmente diverso a ovest, dove la serie ha una squadra che domina al momento: i Los Angeles Clippers, trascinati da Kawhi Leonard, si portano sul 3-1 contro Denver e sono ad una gara di distanza dalla storica finale di Conference.

L’altra squadra di Los Angeles, infatti, non è mai riuscita ad arrivare al match decisivo di conference in 49 anni di storia. E, considerando che di fronte ci potrebbero essere i Lakers, al momento in vantaggio su Houston, rende l’obiettivo ancor più importante da raggiungere.

Il match di stanotte è stato totalmente a senso unico, con il primo quarto in cui i Clippers si sono già portati in vantaggio di 14 punti. I Nuggets non hanno opposto molta resistenza: l’unico a provare una timida reazione è stato Nikola Jokic con 26 punti. Oltre a Leonard, autore di 30 punti e 11 rimbalzi, da segnalare la buona prova dalla panchina del duo Harrell-Williams (27 punti). Dopodomani partita decisiva.

I.M.