Calciomercato | Napoli, il gioiello ungherese per sostituire Allan

Il Napoli continua a cercare un centrocampista per colmare il vuoto lasciato da Allan. Difficile arrivare a Nandez, il nome nuovo è quello di Szoboszlai

Calciomercato | Napoli, il gioiello ungherese per sostituire Allan
Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Dopo aver ceduto Allan all’Everton, il Napoli dovrà provvedere ad acquistare un calciatore di livello per completare il centrocampo. Nonostante la fiducia che Gattuso ripone in Diego Demme, arrivato a gennaio e quasi sempre titolare, la dirigenza azzurra vuole un colpo importante in mediana.

Il nome nuovo accostato ai partenopei dalla “Gazzetta dello Sport” è quello di Dominik Szoboszlai, gioiello del Salisburgo e della nazionale ungherese. Ovviamente il club austriaco è poco incline a cedere uno dei suoi giocatori migliori e chiede 40 milioni di euro, valutazione al momento ritenuta eccessiva nella capitale campana.

Szoboszlai ha ben impressionato anche durante le recenti gare di Nations League, mettendo a segno una punizione spettacolare nel match contro la Turchia.

Il club di De Laurentiis, risultato oggi positivo al coronavirus, vuole mettere in atto una strategia di attesa per convincere il Salisburgo ad abbassare le pretese, sulla falsariga di quello che fece il Dortmund riuscendo ad ingaggiare Haaland per soli 20 milioni.

Szoboszlai è stato in passato accostato anche al Milan: era uno dei calciatori preferiti di Ralf Rangnick, vicinissimo all’accordo con la società rossonera prima del rinnovo a Stefano Pioli.

Mercato Napoli, Szoboszlai alternativa a Nandez e Veretout

Calciomercato | Napoli, il gioiello ungherese per sostituire Allan
Nahitan Nandez (Getty Images)

Gli altri candidati per il centrocampo azzurro sono Nandez e Veretout, ma entrambi sembrano distanti e difficilmente si troverà un accordo con Cagliari o Roma.

Il presidente del Cagliari Giulini, in merito all’argentino, ha dichiarato: “Su di lui ho letto solo fandonie. Non lo proponiamo a nessuno perché vogliamo tenercelo stretto, sono sicuro che sarà uno dei calciatori più importanti della prossima stagione”.

Il francese della Roma, invece, è uno dei punti fermi di Fonseca e per convincere i giallorossi ci vorrebbe un’offerta importante. Tra l’altro negli ultimi giorni si è arenata la trattativa che avrebbe coinvolto Milik e Under, visto che Dzeko sembra vicino alla permanenza nella Capitale.