Calciomercato | Napoli, Allan ufficiale all’Everton. Koulibaly, accelerata City

E’ ufficiale: Allan è un nuovo giocatore dell’Everton. Il brasiliano ha firmato un triennale. Nuovo assalto del City per Koulibaly. I dettagli

Napoli | Allan ufficiale all'Everton. Koulibaly, accelerata City
Allan (Getty Images)

Affare fatto: Allan è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Everton. La trattativa, chiusa ormai da molto tempo, è stata ufficializzata da entrambe le società da pochi minuti. Il brasiliano lascia Napoli dopo 5 stagioni: era arrivato nel 2015 dall’Udinese ed è stato uno dei protagonisti della cavalcata con Maurizio Sarri che ha permesso ai partenopei di sfiorare lo scudetto.

Allan ha firmato un triennale e guadagnerà circa 3.5 milioni a stagione, mentre al club di De Laurentiis andranno circa 30 milioni di euro. Il centrocampista ritrova Ancelotti, con cui ha lavorato già le scorse due stagioni, prima che fosse ingaggiato Gennaro Gattuso come allenatore.

Per sostituirlo Giuntoli punta sempre Jordan Veretout della Roma, anche se la trattativa non è molto semplice e i giallorossi ritengono il francese una pedina fondamentale nello scacchiere di Fonseca.

Le prime parole da ‘toffee’ di Allan: “Qui per il professor Ancelotti”

Allan ha già rilasciato le prime dichiarazioni da ‘toffee’: “Sono felice di essere qui, dove ritrovo il professor Ancelotti, che ha fatto di tutto per avermi. La dimensione dell’Everton mi ha convinto a firmare per questo club. Spero di fare grandi cose con questa maglia, l’obiettivo è raggiungere le competizioni europee”.

Mercato Napoli, ora cassa con Koulibaly

Napoli | Allan ufficiale all'Everton. Koulibaly, accelerata City
Koulibaly (Getty Images)

Definita l’operazione Allan, De Laurentiis ora vuole far cassa con Koulibaly. Il presidente dei partenopei ha dichiarato di aver cambiato atteggiamento e di esser pronto a cedere anche i migliori giocatori a fronte di offerte irrinunciabili. Inoltre, come affermato dallo stesso Aurelio, il calcio italiano è in perdita clamorosa a causa del Covid.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nelle ultime ore i contatti con Ramadani si sono intensificati, ed il Manchester City è pronto ad aumentare la proposta per il cartellino del difensore: la cifra si avvicina ai 70 milioni, De Laurentiis ne voleva 80, l’accordo è più vicino.

Nel frattempo il Napoli ha bloccato Sokratis Papastathopoulos. Se Koulibaly partirà, il greco sarò il suo sostituto ed andrà ad affiancare il connazionale Manolas.