Formula 1 | Ferrari, Vettel deluso: “Non so se sono io o la macchina”

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel non nasconde la preoccupazione per l’avvio di stagione ed anche per il prossimo futuro.

La Ferrari di Vettel
Ferrari Vettel (Getty Images)

Un avvio di stagione tutto in salita per la Ferrari e soprattutto per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, nell’ultimo Gran Premio di Silverstone, ha faticato ad ottenere la decima posizione e continua a riscontrare problemi sulla sua monoposto: l’ultimo esempio è stata la mancata possibilità di effettuare le prove libere venerdì per un guasto all’intercooler. “Per come siamo messi ora, non andiamo da nessuna parte. C’è qualcosa di sbagliato, non so se sono io o la vettura“, ha spiegato Vettel, che poi ha aggiunto: “Ho provato di tutto, anche a cambiare stile di guida. Non ho avuto opzioni, appena acceleravo in curva dovevo far di tutto per tenere la Ferrari in pista”.

Vettel, il confronto con Leclerc è impari

Vettel deluso dalla stagione
Sebastian Vettel (Getty Images)

Le difficoltà della Ferrari sono evidenti, e a questo vanno aggiunte anche alcune scelte sbagliate dal muretto. Ad ogni modo la sofferenza di Vettel in gara è messa ancora più in evidenza guardando il suo compagno di scuderia Leclerc. Finora, il tedesco è finito soltanto una volta davanti al francese: in Ungheria con il suo sesto posto a discapito di un undicesimo di Leclerc. Ma il giovane pilota ha ottenuto già un secondo ed un terzo posto su quattro Gran Premi, è al momento quinto in classifica piloti a 19 punti dal terzo posto occupato da Verstappen. Per Vettel solo 10 punti conquistati: il tedesco sembra continuare nella fase discendente della sua carriera. La sensazione è che quest’ultimo anno da separato in casa sarà davvero drammatico, con i fan della Ferrari che a questo punto si domandano se non sarebbe stato il caso di iniziare direttamente il Mondiale con un altro pilota in attesa di Sainz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 | Anche la Ferrari accusa la Racing Point. Lettera ufficiale alla FIA