Calciomercato | Atalanta, Papu Gomez dagli emiri: tutte le trattative

Calciomercato, l’Atalanta rischia di perdere uno dei suoi simboli vincenti: offerta monstre dall’Al Nasr per Papu Gomez

Atalanta, Papu Gomez tentenna (Getty Images)

Mercato, l’Atalanta ha appena riabbriacciato uno dei giocatori più amati ma rischia di perderne un altro:  Josep Ilicic è tornato in Italia e poco alla volta recupererà anche la condizione. In compenso però Alejandro ‘Papu’ Gomez è tentato.

L’offerta arrivata dagli Emirati Arabi con l’Al Nasr pronto a mettere sul piattpo un contratto da 6,5 milioni per due anni (e 15 all’Atalanta) è una tentazione forte. Al momento l’argenbtino non ha ancora deciso anche perch ha un  contratto fino al 2022. Ma l’ipotesi di un suo addio a Bergamo rimane una possibilità concretsa.

In compenso oggi in casa Atalanta è fatta per Piccini. L’esterno destro classe ’92 torna in Italia dpo aver giocato nelle ultime stagioni con  le maglie di Betis Siviglia, Sporting Lisbona e Valencia. Di fatto prenderà il posto di Castagne passato al Leicester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Inter | Non solo Kolarov, un altro terzino a un passo

Oggi però sono arrivati altri colpi, reali o potenziali, sia in entrata che in uscita. La Roma sta pensando al russo Aleksandr Kokorin come vice Dzeko. Classe 1991, attualmente allo Spartak Mosca, costa circa 6 milioni.

La Roma comunque ha chiuso la cessione di Patrik Schick al Bayer Leverkusen a titolo definitivo per 26,5 milioni di euro. Inoltre i giallorossi tratterranno il 10% della futura eventuale rivendita del giocatore.

Nuova avventura anche per Giacomo Bonaventura che è pronto a ripartire dalla Fiorentina. Questa mattina l’ex milanistra, dopo aver risposto alla convocazione del ct della Nazionale Roberto Mancini , è arrivato a Firenze e ha svolto le visite mediche. Firmerà un biennale.

Giacomo Bonaventura alla Fiorentina (Getty Images)

Lo Spezia invece ha un nuovo portiere: è l’olandese Jeroen Zoet, annunciato ufficialmente dal club.Classe 1991, arriva dal PSV Eindhoven amncje se negli ultimi mesi era in prestito all’Utrecht. Ha siglato un contratto biennale con i bianconeri ed è pronto per cominciare.