Serie A | Atalanta, Ilicic è tornato in Italia. La nuova maglia Champions (FOTO)

Josip Ilicic, dopo un periodo difficile, è tornato in Italia e a breve tornerà anche ad allenarsi con i compagni. La foto della nuova maglia Champions

Serie A | Atalanta, Ilicic è tornato in Italia. Tra un mese in campo
Josip Ilicic (Getty Images)

Buone notizie per Gasperini e per i tifosi dell’Atalanta. Josip Ilicic, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è tornato in Italia dopo il periodo difficile e la “fuga” in Slovenia. L’attaccante dei bergamaschi ha fatto il primo passo avanti verso il recupero tornando nel nostro Paese, anche se ci sarà ancora molto da lavorare per tornare in forma sia fisicamente che mentalmente.

Lo sloveno, in realtà, avrebbe avuto intenzione di raggiungere i compagni di squadra per fargli una sorpresa in caso di qualificazione alle semifinali di Champions League: il jet privato era pronto ma la festa è stata rovinata da Neymar e company. Ilicic tornerà ad allenarsi a Zingonia, con tutta probabilità, a fine settembre. L’obiettivo è tornare in campo ad inizio novembre.

Incertezza Ilicic, l’Atalanta si guarda intorno sul mercato

Serie A | Atalanta, Ilicic è tornato in Italia. Tra un mese in campo
Josip Ilicic (Getty Images)

Nel frattempo l’Atalanta è in vacanza, con le date del ritiro che ancora devono essere definite visto che i bergamaschi hanno giocato l’ultima partita ufficiale soltanto una settimana fa. Il raduno al momento è fissato per il 31 agosto a Zingonia, mentre è da verificare se la preparazione estiva sarà a Clusone oppure in un altro luogo.

In attesa di ritrovare lo sloveno la dirigenza dei bergamaschi continua a lavorare sul mercato per trovare un’alternativa e cautelarsi. Il preferito è Boga del Sassuolo, ma costa tanto e per il momento è più facile arrivare a Miranchuk del Lokomotiv Mosca. Nelle ultime ore, invece, si è fatto il nome dell’italo-argentino Franco Cervi del Benfica. Percassi è pronto a concludere, anche se tutta Bergamo si augura di rivedere al più presto in campo Josip.

Atalanta, ecco la nuova maglia per la Champions

L’Atalanta, inoltre, ha presentato oggi la nuova prima maglia per la Champions League. Sul petto dei giocatori ci sarà anche un nuovo sponsor, “Plus 500”.