Calciomercato | Atalanta, è fatta per Piccini. L’esterno oggi in Italia

Gasperini ha finalmente il sostituto di Castagne: sarà Cristiano Piccini, in arrivo in prestito dal Valencia. Il giocatore atteso oggi in Italia

Calciomercato | Atalanta, è fatta per Piccini. L'esterno oggi in Italia
Cristiano Piccini (Getty Images)

Altro acquisto per l’Atalanta di Gasperini dopo quelli di Romero e Miranchuk. Il team bergamasco ha chiuso in giornata l’affare per l’esterno destro che dovrà sostituire Castagne, ceduto in Premier League.

I nerazzurri hanno definito l’accordo per Cristiano Piccini: il terzino italiano arriverà dal Valencia in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore, che negli ultimi sei anni ha vestito anche le maglie di Betis e Sporting, è atteso già questa sera a Bergamo per poi sottoporsi al rito delle visite mediche.

Niente Karsdorp, dunque, per Gasperini. La trattativa col terzino olandese della Roma si era arenata già qualche giorno fa, mentre nelle ultime ore era stato fatto anche il nome di un altro ex giallorosso, Davide Zappacosta.

Atalanta, Piccini in arrivo. Ilicic è già a Zingonia

Calciomercato | Atalanta, è fatta per Piccini. L'esterno oggi in Italia
Josip Ilicic (Getty Images)

Con Piccini sull’out di destra la rosa dell’Atalanta sembra ormai ben definita. Resta da vedere se si proverà un colpo in porta oppure per l’attacco.

Intanto ieri a Zingonia si è rivisto Josip Ilicic, di ritorno dalla Slovenia dopo la brutta depressione che lo ha colpito. Con Miranchuk infortunato per un mese il recupero dello sloveno diventa sempre più importante, ma sia i tifosi che il tecnico sanno già che dovranno attendere un po prima di rivedere il vero Ilicic.

L’attaccante nel frattempo si è goduto l’affetto dei suoi sostenitori, accorsi numerosi al centro tecnico per scattarsi una foto insieme al proprio idolo. Non poteva mancare lo striscione di sostegno per il calciatore: “Josip mola mia (non mollare)”

I.M.