Us Open | Crollo Tsitsipas. Oggi in campo Berrettini e Caruso

Nella giornata di ieri agli Us Open spicca il crollo al tie break di Tsitsipas. Avanzano senza difficoltà Djokovic e Osaka. Tutti i risultati

Us Open | Crollo Tsitsipas. Oggi in campo Berrettini e Caruso
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Grande sorpresa nelle gare del Terzo Turno degli Us Open. Il greco Stefanos Tsitsipas, infatti, è stato sconfitto da Borna Coric dopo ben 4 ore e 46 minuti di lotta. Il punteggio finale recita 6-7 6-4 4-6 7-5 7-6, con la partita che ha vissuto il momento più alto alla fine del quarto set: Tsitsipas, in vantaggio per 2 a 1, ha avuto ben 6 match point per chiudere il game e li ha falliti, dando la possibilità all’avversario di pareggiare i conti e poi di vincere il quinto set, sempre al tie break.

Avanza agli ottavi senza difficoltà Novak Djokovic: il serbo ha avuto la meglio su Jan Lennard Struff, superandolo per 6-3 6-3 6-1 in una sola ora e 48 minuti di gioco. Il numero 1 al mondo, che aveva sconfitto il tedesco anche a Cincinnati, sembra avere pochi rivali tra lui e l’ennesima vittoria.

Us Open, tra le donne avanza la Osaka

Us Open | Crollo Tsitsipas. Oggi in campo Berrettini e Caruso
Naomi Osaka (Getty Images)

Tra le donne continua il torneo di Naomi Osaka, prima tra le big ad approdare agli ottavi dello Us Open. La vittoria è stata comunque più difficile del previsto, con la giovanissima Marta Kostyuk che le ha dato filo da torcere. Il punteggio finale è 6-3 6-7 6-2, ma la diciottenne ucraina ha fatto vedere un grande tennis e per lei si prospetta una carriera piena di soddisfazioni.

Oggi si completerà il quadro degli ottavi di finale con le sfide mancanti, tra le quali spicca il derby tra Serena Williams e Sloane Stephens.

Sempre nel pomeriggio italiano tornano in campo anche i “nostri” Berrettini e Caruso. Il romano affronterà il norvegese Casper Ruud intorno alle ore 18.30. Il siciliano invece avrà contro il russo Andrey Rublev: match che dovrebbe iniziare alle 17 circa.