Us Open | Berrettini e Caruso ok, sono al terzo turno

Us Open: Matteo Berrettini e Salvatore Caruso hanno fatto il loro dovere, due italiani al terzo turno

US Open, Matteo Berrettini al terzo turno (Getty Images)

Ottime notizie in casa Italia nella quarta giornata degli US Open 2020 sul cemento di Flushing Meadows a New York. Matteo Berrettini (numero 6 del seeding) e Salvatore Caruso hanno vinto entrambi e passano al terzo turno.

Matteo Berrettini, che qui un anno fa ha raggiunto la semifinale, ha battuto piuttosto in scioltezza il 22enne francese Ugo Humbert vendicando la sconfitta nell’unico precedente. Il romano si è imposto 6-4, 6-4, 7-6 mettemdo a segno 17 aces e quasi il 90% di punti vinti con la prima palla. Ora attende al terzo turno il norvegese Casper Ruud. Un unico precedente tra i due:  al 2° turno del Roland Garros 2019, vittoria di Ruud in tre set.

 

Berrettini nonostante il lungo stop per il lockdown nelle sue prime due uscite americane ha dimostrato una condizione notevole. A livello fisico e mentale sembra essere tornato quello del 2019 e può fare sognare i suoi tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Us Open | Giorgi sconfitta dalla Osaka. Restano solo due italiani

Dopo Berrettini anche Caruso stacca il biglietto per il terzo turno, avrà Rublev

Salvatore Caruso (Getty Images)

Ottima giornata anche per Salvatore Caruso che ha perso il primo set contro lo statunitense Ernesto Escobedo ma poi si è sbloccato. Punteggio finale di 3-6, 6-4, 6-3, 6-4 e per il, 27enne palermitano prima qualificazione per il terzo turno a New York. Gli tocca il russo Andrey Rublev, decima testa di serie (non ci sono precedenti).

Negli altri incontri già finiti avanti la seconda testa di serie, Dominic Thiem, ma anche Bautista Agut, De Minaur e Khachanov. Nel tabellone femminile, fuori a sorpresa la spagnola Garbine Muguruza. L’ex campionessa di Wimbledon, decima testa di serie, è stata battuta 7-5, 6-3 dalla bulgara Pironkova, che rientrava in cicruito dopo tre anni per fare la mamma.