Tennis | Novak Djokovic vince l’Atp 1000 di Cincinnati. Il messaggio del campione

Con due ore  ed un parziale di 1-6 6-3 6-4, il numero uno del tennis mondiale Novack Djokovic ha vinto per la seconda volta il torneo Atp 1000 di Cincinnati contro Raonic.

Con due ore  ed un parziale di 1-6 6-3 6-4, il numero uno del tennis mondiale Novack Djokovic ha vinto per la seconda volta il torneo Atp 1000 di Cincinnati contro Raonic.
(Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

Novak Djokovic ha vinto la finale dell’Atp 1000 di Cincinnati contro Raonic. Il match, che è durato due ore spaccate, ma a dispetto del risultato, è stato avvincente e ricca di colpi di scena. Dopo il primo set perso male Novak ha dimostrato di aver superato i problemi che lo hanno in parte condizionato in semifinale e ha meritato punto su punto la vittoria finale. Per la cronaca il punteggio finale è 1-6 6-3 6-4.

La vittoria sarà sicuramente utile al tennista serbo per mettersi alle spalle un’estate difficile e ricca di polemiche, per di più legate all’Adria Tour in piena pandemia.

Le sue parole durante la premiazione sono per il suo staff, unica presenza sugli spalti, e rivolgendosi a loro ammette che la semifinale  ” di ieri è stata dura, tre ore e abbiamo fatto un bel lavoro” riferendosi al fisioterapista che è riuscito a rimetterlo in piedi.

Un grazie particolare al coach Ivanisevic al quale dice: ” Goran sei il peggiore giocatore di Uno – un gioco di carte – ma il migliore allenatore del mondo“. Poi si dice dispiaciuto per le condizioni in cui si è dovuto svolgere il torneo: ” saluto tutti i fans di Cincinnati, so che è strano viverla cosi ma speriamo in un domani migliore “.

Il riferimento a quello che sta succedendo in America, il campione serbo si dice: “Voglio portare un messaggio di pace, unità amicizia e saper perdonare, dobbiamo superare questi momenti difficili insieme. Speriamo di riuscire a trovare un modo migliore per vivere, una maniera migliore per convivere”