Calciomercato Juventus | Cavani, Suarez, Dzeko: caccia al bomber

Prosegue la caccia al bomber da parte della Juventus: non solo il grande obiettivo di calciomercato Suarez, ma si lavora anche a Dzeko e Cavani

Calciomercato Juventus | Cavani, Suarez, Dzeko: caccia al bomber
Calciomercato Juventus | Cavani, Suarez, Dzeko: caccia al bomber (Getty)

Il nuovo allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, è stato chiaro: con l’addio di Higuain serve un altro grande attaccante da schierare titolare nel tridente, o da utilizzare come prima alternativa a Dybala e Cristiano Ronaldo. Il sogno si chiama Luis Suarez, l’attaccante uruguaiano del Barcellona che rappresenterebbe un rinforzo molto importante. Giocatore che, di certo, andrebbe a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere rossonero. Ma portare via il “pistolero” da Barcellona non è semplice. La conferma di Messi in blaugrana allontana un’ipotesi di addio del suo compagno di squadra e grande amico. La speranza della Juventus era di ottenere l’attaccante a parametro zero tramite uno svincolo con i catalani, ma anche questa pista sembra difficile.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Inter Juventus | Dzeko allontana l’addio: “Ogni anno la stessa cosa”

Calciomercato Juventus: sondaggi anche per Cavani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

??

Un post condiviso da Edinson Cavani (@cavaniofficial21) in data:

In più ci sarebbe il problema del tesseramento da comunitario, con cui i bianconeri devono fare i conti. Ecco perché l’alternativa, decisamente più semplice, porta a Edin Dzeko della Roma. L’attaccante bosniaco, in gol contro l’Italia in Nations League, può liberarsi dalla Roma. Ma serve l’accordo tra la Juventus e il club giallorosso, e anche questa missione non è facile. Il nuovo presidente giallorosso Friedkin non vuole esordire alla guida della società con una cessione pesante: prima il club capitolino dovrà trovare un sostituto adeguato. E spunta anche un’altra pista: porta a Edinson Cavani. L’ex attaccante di Napoli e Paris Saint Germain è svincolato. Ha 34 anni ma garantisce un gran numero di gol. Ha rifiutato la proposta del Benfica perché chiedeva 10 milioni a stagione. Il club di Agnelli sta facendo dei sondaggi, ma la richiesta di stipendio è decisamente alta. Inoltre, non sembra sicuro che il Matador voglia accettare di vestire la maglia bianconera a causa dei suoi trascorsi partenopei. E la caccia al bomber continua…

Ti potrebbe interessare anche – Juventus | Infortunio Cristiano Ronaldo: gli aggiornamenti