Formula 1 | Monza prove libere: Ferrari ancora male. Bottas il più veloce

Formula 1, GP Monza: Valtteri Bottas registra il giro più veloce nelle prove libere 1 del Gran Premio d’Italia. Male le due Ferrari, Leclerc 11esimo

Formula 1 | Monza prove libere: Ferrari ancora male. Bottas il più veloce
Formula 1 | Monza prove libere: Ferrari ancora male. Bottas il più veloce (Getty)

Si sono svolte le prime prove libere del GP di Monza. Nella prima sessione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 il più veloce è stato Valtteri Bottas con la sua Mercedes. Il finlandese ha fatto registrare il miglior tempo con 1’20″703, mettendosi davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, dietro con un ritardo di 245 millesimi. La Red Bull di Alexander Albon ottiene il terzo tempo, con un ritardo di “797 da Bottas. Segono Daniil Kvyat e Max Verstappen, che chiude al quinto posto una sessione condizionata da un incidente.

Ti potrebbe interessare anche – Formula 1 | Monza, oggi le prove libere. Tutte le novità

Formula 1, GP Monza: le Mercedes ancora davanti. Dietro le Ferrari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A special helmet for a special race ❤️ ?? #Seb5 explains his 2020 #ItalianGP lid #essereFerrari ?

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari) in data:

L’olandese della Red Bull ha perso il controllo della sua monoposto ed è finito contro le barriere, perdendo l’ala anteriore della sua vettura. Ancora male le Ferrari, che faticano in questa prima sessione. Charles Leclerc sceglie una gomma media e ottiene soltanto l’11esimo tempo, a 1’201″ di ritardo da Bottas, e con una mescola di svantaggio. Per Sebastian Vettel, invece, il 19esimo tempo con un ritardo di 2’285. In arrivo la seconda sessione di prove libere, che cominceranno alle ore 15.

Leggi anche – Formula 1| Lewis Hamilton re del Belgio, Ferrari fuori dai punti