Serie A | Calendario Napoli, Gattuso: “Ci faremo trovare pronti”

Il Calendario Ufficiale della Serie A. Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso in merito al calendario del Napoli per la stagione 2020/21.

Gennaro Gattuso, seconda stagione al Napoli (Getty Images)

La stagione 2020/21 del Napoli partirà da Parma, ecco le dichiarazioni di Gennaro Gattuso rilasciate attraverso i canali ufficiali del club partenopeo: “Ci aspetta una stagione molto difficile, durante la quale il Napoli sarà chiamato ad affrontare diversi impegni ravvicinati. Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato”. Al momento non ci sono ancora dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis o di altri tesserati del Napoli.

Calendario Serie A | Il Napoli riparte dal Tardini di Parma

Dopo il sorteggio del calendario ufficiale della serie A, la stagione del Napoli inizierà al Tardini di Parma contro una squadra che l’anno scorso non ha concesso nemmeno un punto agli azzurri, nella scorsa stagione allenati da Carlo Ancelotti nella prima parte, e da Gennaro Gattuso nella seconda. Alla terza giornata ci sarà, tra i primi big match della stagione, lo scontro con la Juventus, mentre il possibile scontro diretto per il quarto posto contro l’Atalanta arriverà immediatamente dopo, alla quarta giornata.

I momenti sulla carta più critici arriveranno a cavallo tra l’ottava e la nona giornata e, qualche settimana dopo, tra la dodicesima e la tredicesima giornata, quando gli azzurri avranno per due volte due sfide complicate consecutive: prima le sfide, entrambe in casa nel girone d’andata, con Milan e Roma e poi, stavolta in trasferta, le partite con Inter e Lazio, potenzialmente tutti scontri diretti tra squadre che avranno come priorità la qualificazione alla prossima Champions League.

Finale sulla carta in discesa contro Torino, Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona.

Calendario Napoli, l’11 settembre in campo in amichevole contro il Pescara

Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del Calcio Napoli, ha comunicato che l’11, poco più di una settimana prima dell’inizio del campionato, il Napoli giocherà in amichevole contro il Pescara. Il match si giocherà allo stadio San Paolo, quasi sicuramente a porte chiuse.