Us Open | Giorgi sconfitta dalla Osaka. Restano solo due italiani

Camila Giorgi è stata battuta da Naomi Osaka. In gara agli Us Open restano solo Berrettini e Caruso. Avanza Djokovic: sono 28 senza sconfitte

Us Open | Giorgi sconfitta dalla Osaka. Restano solo due italiani
Camila Giorgi (Getty Images)

Il tennis italiano perde l’ultima protagonista nel torneo femminile degli Us Open. Come prevedibile Camila Giorgi è stata nettamente sconfitta da Naomi Osaka: la numero 1 al mondo, nonostante un infortunio alla gamba, ha dominato il match e ha liquidato la sua avversaria in soli 70 minuti.

6-1 6-2 il punteggio della partita, con la Giorgi in difficoltà dall’inizio alla fine. La Osaka, che continua nella sua protesta agli eventi di razzismo e ha indossato una mascherina dedicata a Elijah McClain, se la vedrà nel terzo turno con l’ucraina Marta Kostyuk.

Gli ultimi italiani rimasti in gara nel torneo americano sono Matteo Berrettini, che se la vedrà contro il francese Ugo Humbert, e Salvatore Caruso, atteso dallo statunitense Ernesto Escobedo.

LEGGI ANCHE >>> Tennis | Novak Djokovic vince l’Atp 1000 di Cincinnati. Il messaggio del campione

Us Open, Djokovic e Pliskova: risultati opposti

Us Open | Giorgi sconfitta dalla Osaka. Restano solo due italiani
Djokovic vs Edmund (Getty Images)

Nel frattempo continua a macinare record Novak Djokovic: il serbo ha sconfitto Kyle Edmund in 4 set ed è alla venticinquesima vittoria consecutiva (28, considerando i match di Coppa Davis). Il numero uno al mondo ha avuto comunque bisogno di 4 set per avere la meglio sul britannico: 6-7 6-3 6-4 6-2 lo score, con il primo set a favore di Edmund che ha vinto il tie break. Il prossimo avversario di Djokovic sarà Jan Lennard Struff.

Destino inverso, invece, per Karolina Pliskova. La testa di serie numero 1 è stata sconfitta da Caroline Garcia con il punteggio di 6-1 7-6. Nonostante un secondo set che, secondo il punteggio, sembrerebbe esser stato molto combattuto, in realtà la francese ha dominato il match ed ha saputo rispondere in ogni occasione al punto forte della ceca, il servizio.