Calciomercato | Inter, Zanetti respinge le offerte per Lautaro

Javier Zanetti blinda Lautaro Martinez. Il vice-presidente dell’Inter vuole confermare l’attaccante argentino, il Barcellona si allontana

Calciomercato | Inter, Zanetti respinge le offerte per Lautaro
Javier Zanetti (Getty Images)

In casa Inter c’è davvero la sensazione che questo possa essere l’anno giusto per tornare a vincere e strappare finalmente il titolo alla Juventus. I nerazzurri sono molto attivi sul mercato e, dopo aver appianato le divergenze con Conte, si stanno preparando ad una stagione da protagonisti.

Ma oltre agli acquisti le grandi squadre devono avere la forza di ripartire dai punti fermi già presenti in rosa. Ecco perchè il vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti, intervistato dal portale colombiano Caracol, ha detto che farà di tutto per trattenere Lautaro Martinez: “Oggi è molto contento di noi e noi siamo molto contenti di lui. Non prendiamo in considerazione l’idea di una sua cessione”.

Lautaro-Barcellona, cosa è cambiato

Calciomercato | Inter, Zanetti respinge le offerte per Lautaro
Lautaro Martinez esulta (Getty Images)

Zanetti sa che la trattativa con il Barcellona si è raffreddata e vuole assicurarsi che l’attaccante argentino faccia parte ancora dell’Inter del futuro. Tutto parte da luglio, quando l’affare sembrava ormai destinato ad andare in porto: Martinez aveva infatti una clausola rescissoria fissata a 111 milioni di euro che è scaduta il 15 luglio.

I blaugrana, forti dell’accordo raggiunto con il giocatore, avevano dichiarato di non voler pagare la clausola, ritenuta troppo alta soprattutto dopo l’inizio della pandemia. Ad ogni modo i dirigenti erano sicuri di trovare un punto d’incontro con i nerazzurri per definire il prezzo giusto.

Poi però è arrivata la debacle in Champions contro il Bayern che ha scatenato dimissioni ed esoneri, in più ci si è messo il caso-Messi a creare scompiglio. Ecco, Messi era sicuramente uno dei motivi che aveva portato Lautaro a scegliere il Barcellona: ora che la “pulce” è in uscita, l’attaccante nerazzurro sta considerando l’ipotesi di restare a Milano.

Inoltre Marotta e Ausilio stanno preparando un adeguamento contrattuale che potrebbe fargli cambiare idea definitivamente. E le parole di Zanetti suonano come una conferma.